Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Alberobello Murge: 24 edizioni e non sentirle!

Granfondo Alberobello Murge: 24 edizioni e non sentirle!

 

 

Per la 24°volta consecutiva, Alberobello ritorna alla ribalta del ciclismo amatoriale con la Granfondo Alberobello Murge-Memorial Giacinto Dell’Erba, in programma domenica 24 marzo, sotto l’egida della Federciclismo Puglia, occupando un posto di grande rilievo nel panorama delle migliori granfondo organizzate nel Centro-Sud Italia.

L’edizione 2019 avrà l'onore di essere prova valida per la Coppa AIMANC (acronimo di Associazione Italiana Magistrati, Notai): il successo si conferma ancora una volta in crescita tale da coinvolgere sempre più gente nuova e tanti altri sostenitori della manifestazione organizzata dalla Spes Alberobello.

Altra novità di rilievo il percorso unico di 115 chilometri con una variante nella zona di Monopoli: non si arriva più sulla complanare ma la deviazione per il melograno sarà qualche km prima e nella parte finale non viene più affrontato il maniero ma si sale contrada cupa vitamara fino alla località San Marco dove sarà posizionato un traguardo volante ma per il resto non mancano le ascese abbastanza selettive delle Giritoie di Fasano (Zoosafari) e quella di San Marco di Locorotondo prima di fare ritorno all’arrivo.

I servizi igienici e le docce si trovano a ridosso del raduno di partenza mentre i parcheggi riservati agli atleti sono ubicati a 150 metri dalla zona partenza e arrivo di Largo Martellotta, il tradizionale “salotto” della granfondo che prenderà il via alle 9:00 in punto.

Nel dopo gara, le premiazioni finali e il pasta party saranno effettuate all'interno della Villa Don Giacomo Donnaloja nei pressi della chiesa a trullo di Sant'Antonio.

Info su regolamento e iscrizioni al link https://www.icron.info/newgo/#/evento/2019039