Lun04292024

Aggiornamento:07:30:12

Back Gran Fondo Presentazioni Ultimi preparativi per la GF Cooperatori – Terre di Lambrusco

Ultimi preparativi per la GF Cooperatori – Terre di Lambrusco

E’ ormai quasi tutto pronto per la 42a edizione della GF Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali: ad Albinea (Re) infatti fervono gli ultimi preparativi per la manifestazione di domenica 1° giugno.

 

 

La festa inizierà però già sabato 31 maggio, con l’allegria del Gimkabimby Trophy che al Parco Lavezza vedrà coinvolti i bambini partecipanti alla gimkana loro dedicata a partire dalle ore 16.00. Sempre al Parco Lavezza,dalle ore 19.00 sarà invece attivo il Ristorante della Pro-Loco di Albinea per la “Cena del Ciclista” imperdibile appuntamento enogastronomico per scoprire le bontà della tavola reggiana.

Domenica 1° giugno i primi a partire “alla francese” da via Caduti della Libertà saranno i concorrenti dell’Open Roaddalle ore 6.30 alle 7.30. Il tracciato da 192 chilometri e con 3800 metri di dislivello sarà un vero e proprio viaggio attraverso l’Appennino Tosco-Emiliano. Prevista una speciale classifica a squadre per incentivare la coesione e premiare coloro che sapranno vivere con spirito di gruppo la giornata.

due tracciati agonistici partiranno invece alle ore 9.00. La granfondo percorrerà 125 chilometri e affronterà oltre 2500 metri di dislivello, mentre la mediofondo misurerà 89 chilometri e presenterà un dislivello di poco superiore ai 1800 metri. Questi due percorsi saranno validi come quinta tappa del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia.

Sono gli ultimi giorni per potersi aggiudicare un posto nelle griglie di partenza della 42a edizione della GF Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali.

Oggi, giovedì 29 maggio, è l’ultimo giorno utile per iscriversi on-line tramite il sito www.mysdam.it, con le adesioni che saranno possibili alla quota di 40 euro fino alle ore 23.00Ci si potrà ancora iscrivere alla manifestazione anche sabato 31 maggio, sempre a 40 euro, presso la segreteria in loco della granfondo ad Albinea (Re), situata al Parco Lavezza, in via Caduti della Libertà, e aperta dalle ore 14.00 alle ore 19.00Non saranno accettate invece iscrizioni domenica 1° giugno. Gli atleti già iscritti ma residenti fuori provinciapotranno ritirare il proprio numero dorsale e il pacco gara anche la domenica mattina, dalle 6.00 alle 8.30.

Le docce e il pasta party saranno sempre al Parco Lavezza, i parcheggi per le auto saranno a soli 100 metridalla struttura. L’area camper sarà invece allestita in via Pignedoli.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.cooperatori.it

 

PlayFull Agenzia Stampa