Gio05292025

Aggiornamento:11:41:15

Back Gran Fondo Team Traguardi prestigiosi e tricolori per il Team Go Fast ai campionati italiani di paraciclismo

Traguardi prestigiosi e tricolori per il Team Go Fast ai campionati italiani di paraciclismo

 

 

Il settore paraciclismo del Team Go Fast sta rendendosi protagonista di un avvio di stagione grandioso con i suoi atleti appena reduci dalla trasferta toscana di Castagneto Carducci dove hanno preso parte con eccellenti risultati ai Campionati Italiani di paraciclismo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Ed è proprio il sodalizio di Roseto degli Abruzzi presieduto da Andrea Di Giuseppe, tra tutti i team abruzzesi al via, a conquistare il maggior numero di successi e di podi sia nella prova a cronometro che quella in linea.

Marco Cottarelli si è imposto nella gara a cronometro della categoria MC5, replicando il proprio valore con un prestigioso secondo posto nella prova su strada.

E dopo l’azzurro della nazionale italiana di paraciclismo in occasione delle prime due prove di Coppa del Mondo (Ostenda in Belgio e Maniago in Friuli Venezia Giulia), i due tandem abruzzesi hanno incamerato risultati di prestigio nell’appuntamento tricolore paralimpico: nella cronometro, oro per Paolo Totò e Lorenzo Bernard, bronzo per Francesco Di Felice e Federico Andreoli; in linea, invece, i piazzamenti si sono invertiti, con Di Felice e Andreoli sul gradino più alto e Totò-Bernard terzi.

All’infuori dei tricolori di paraciclismo, da segnalare l’ottima performance di Emanuela Sampaolesi, tornata a indossare la maglia di campionessa nazionale mediofondo CSI. Obiettivo centrato a Pretoro, nella gara de La Michettiana, nella quale l’atleta marchigiana ha vinto nella categoria master donna 4 e chiuso al decimo posto assoluto.