Mar04302024

Aggiornamento:08:52:32

Back Gran Fondo Team Team Beraldo Green Paper Europa Ovini: la “Lepre” terza a Marostica

Team Beraldo Green Paper Europa Ovini: la “Lepre” terza a Marostica

Gara bagnata quella di domenica 27 aprile per il Team Beraldo Green Paper Europa Ovini in terra vicentina: si è corsa infatti sotto il diluvio la GF Fi’zi:k Città di Marostica, con gli organizzatori costretti ad annullare il percorso granfondo a causa del maltempo.

I corridori della formazione veneta sono stati comunque protagonisti della prova, con Roberto Cunico che ha cercato immediatamente di vivacizzare la corsa, benché i suoi attacchi non abbiano avuto seguito dal gruppo di testa, vista la prudenza indotta dalle condizioni meteorologiche particolarmente avverse.

“Il Falco” non ha però desistito e sull’altopiano di Asiago ha sferrato ancora una decisa offensiva che ha messo in difficoltà gli avversari. Probabilmente l’azione del portacolori del Team Beraldo Green Paper Europa Ovini avrebbe avuto, e forse anche meritato, migliore sorte, se non fossero occorse ben due cadute a rallentare l’azione del vicentino.

Ripreso e sopravanzato dai più immediati inseguitori, Cunico ha dovuto abbandonare le velleità di successo, ma insieme al compagno di squadra Carlo “la Lepre” Muraro ha potuto ancora battagliare per il podio, favorendo la volata di Muraro che ha ottenuto così il terzo posto. Cunico ha tagliato la prova in quinta posizione. Bene anche Alessandro “il Ghepardo” Bertuola (23°) e Cristian “l’Albatros” Pinton (24°).

Un ringraziamento speciale va ad Artis Cavatappi, partner del Team Beraldo Green Paper Europa Ovini, che per la manifestazione vicentina ha messo a disposizione i propri prodotti come premio per tutti i primi tre classificati assoluti e di categoria.

Playfull Agenzia Stampa