Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Nuovo A GROTTE DI CASTRO LA TERZA PROVA DEL MEETING REGIONALE GIOVANISSIMI LAZIO IN MTB

A GROTTE DI CASTRO LA TERZA PROVA DEL MEETING REGIONALE GIOVANISSIMI LAZIO IN MTB

Domenica 22 Settembre si terrà la terza prova mountain bike del meeting regionale riservato alla Categoria Giovanissimi. Ospitata dal Comune di Grotte di Castro (Località Le Querce), sarà organizzato dalla Società Mtb Four Es Bike che, nonostante la sua giovane età, può annoverare componenti di navigata esperienza professionale nell’organizzare gare.

 

 

Con molto lavoro e dedizione, gli organizzatori hanno disegnato un percorso divertente e con caratteristiche adatte a tutti. Le Categorie G1 e G2 avranno un percorso pianeggiante con piccoli dossi ed un passaggio su brecciolino di circa 250 metri. La Categoria G3 avrà oltre ad una caratteristica percorso eguale in tutto e per tutto a quelle G1 e G2, un dosso più grande da affrontare, anche se solo dal secondo giro. Per una lunghezza totale di 500 metri. La G4 allungherà il percorso di 100 metri.

 

La Categoria G5 dopo la partenza si immetterà in una discesa nel bosco con relativa salita, ricongiungendosi poi con il percorso delle altre Categorie. Per quanto riguarda il G6 dopo la discesa si proseguirà nel secondo campo, fino ad affrontare una salita impegnativa che porta in un bosco limitrofo, per poi rientrare nel percorso principale. Per arrivare al campo gara della Mtb Four Es Bike per chi proviene dalla A1 uscita Orvieto, si potrà proseguire per Castelgiorgio, San Lorenzo Nuovo e Grotte di Castro, dopodiché si troveranno cartelli gialli con scritta rossa e quindi basterà seguirli.

 

Per chi proviene dalla SS2 Cassia proseguire fino a San Lorenzo Nuovo. Al semaforo girare a sinistra verso Grotte di Castro. Infine per chi proviene dall’Aurelia, uscire a Montalto di Castro, proseguire per Canino-Valentano e poi verso Grotte di Castro. All’altezza del Km 70,300 prendere strada delle Querce segnata da cartelli. A tutti i partecipanti sarà offerto un buffet finale.

 

Fonte: www.ontuscia.it