Sab06242017

Aggiornamento:02:43:28

Back Nuovo

Nuovo

Bambini in sella al Biciliveexpo alla Fiera di Roma

L’Asd Romano Scotti sarà protagonista nella tre giorni alla Fiera di Roma: oltre alla gara per bambini si terrà un meeting dedicato al ciclocross

I bambini saranno i veri protagonisti del Bicilive Expo, evento che si terrà alla Fiera di Roma dal 21 al 23 febbraio 2014. Per il quarto anno consecutivo, infatti, l’Asd Romano Scotti organizzerà il Trofeo Bimbi in Bici @ Roma Live Expo - progetto Bicisport, appuntamento che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo con più di cento bambini partecipanti.

Gc Noventana: venerdì 21 febbraio presentazione ufficiale

Sarà illustrata nei dettagli la Classica delle Due Province per juniores del 10 agosto

Venerdì 21 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Geox di Padova saranno presentate le formazioni agonistiche giovanili esordienti e giovanissimi del Gruppo Ciclistico Noventana.

Foto

In rampa di lancio a Bari la Scuola di Ciclismo Franco Ballerini

 

Riparte con nuovi stimoli la nuova avventura della realtà giovanile pugliese nel nome di Franco Ballerini: il compianto commissario tecnico della nazionale italiana professionisti, a quasi quattro anni dalla scomparsa in un incidente durante un rally nella sua Toscana, è stato il “padrino” delle nuove leve del sodalizio barese inaugurando nel 2009 il centro di avviamento al ciclismo in Puglia denominato Franco Ballerini. Il due volte vincitore della Parigi-Roubaix fece visita nel quartiere San Paolo a Bari per dare vita alla prima scuola di ciclismo per ragazzi che prese appunto il suo nome.

Asd Il Pirata Evolution Team modello di servizio rivolto ai giovani

Una stagione federale straordinaria quella appena conclusasi per i “Gialli Piratini” di Sezze (Lt). La società presieduta dall’ottimo Andrea Campagnaro con alla vice presidenza la preziosa esperienza di Filippo Simeoni, campione italiano professionisti, ha confermato ampiamente il valore partecipativo sportivo delle giovani speranze della Scuola di Formazione Ciclismo diretta da ottimi educatori e tecnici federali.

Il primo Minicross d’Italia a Orvieto iniziativa vincente

L’abbinamento con la manifestazione tricolore ha entusiasmato i partecipanti in erba e il pubblico presente

I Campionati Italiani Ciclocross Orvieto 2014 hanno lasciato il segno e non solo per gli straordinari successi dei tanti campioni arrivati nella città della Rupe per conquistarsi un posto d’onore nell’Olimpo del ciclocross nazionale.