Gio06212018

Aggiornamento:09:47:42

Tiliment Marathon Bike: Spilimbergo in fermento per l'Europeo Mtb Marathon

 

 

Ancora qualche giorno e si scoprirà la grande novità tecnica della 10° edizione di Tiliment Marathon Bike. Il vernissage ufficiale si terrà venerdì 9 Marzo alle ore 18.30  nel centro cittadino di Spilimbergo, più precisamente nella sala Kirschner di Palazzo Tadea. La marathon friulana, le cui iscrizioni stanno andando avanti a gonfie vele, assegnerà il 22 Aprile il Campionato Europeo UEC sia per la categoria élite che per tutte le categorie master, oltre ad essere prova di UCI Marathon Series (la coppa del mondo della specialità). Riproposti i percorsi della scorsa edizione: la Marathon di 104 km (valevole per l’assegnazione dei titoli), la gran fondo di 52 km e la pedalata ecologica di 25 km. I dettagli sulla location di partenza ed arrivo verranno svelati venerdì. Il C. O. capitanato da Giuseppe Rossi, ha pensato infatti ad una grande novità per valorizzare il territorio, in quello che sarà –dopo il Mondiale- l’appuntamento più importante in Italia per l’off road sulle lunghe distanze : “ siamo in fermento non solo a Spilimbergo, ma in tutta la zona interessata alla manifestazione, che toccherà ben 7 comuni tra le strade e i sentieri della Pedemontana pordenonese e della destra Tagliamento. Le  iscrizioni stanno procedendo alla grande, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Avremo al via i migliori atleti internazionali tra cui la pluricampionessa Gunn Rita Dahle (Norvegia) e il campione del mondo in carica Alban Lakata. Le strutture ricettive della zona sono pronte ad accogliere pubblico ed atleti e stiamo creando un fitto calendario di appuntamenti extra sportivi anche per chi non correrà la gara.”

Così Rocco Cattaneo, presidente UEC : L’Union Européenne de Cyclisme è particolarmente attenta al movimento del fuoristrada di cui la Marathon rappresenta una disciplina particolarmente appassionante. L’appuntamento che propone la Polisportiva Trivium coinvolge un territorio da sempre legato al ciclismo, in cui la bicicletta viene vissuta a 360 gradi, ma soprattutto è un momento di aggregazione sociale. Da parte nostra l’augurio per il successo delle gare del 21 e 22 Aprile”.

Le iscrizioni sono tuttora disponibili su www.tilimentmarathonbike.it o direttamente sul sito www.mysdam.net

Tariffa bloccata sia per la Marathon che per la gran fondo fino al 31.03.2018, mentre ricordiamo la chiusura tassativa delle iscrizioni il 18.04.2018. Sono ammessi tutti i tesserati stranieri in regola con il tesseramento UCI e i tesserati italiani FCI o enti convenzionati. Per il titolo europeo concorreranno élite e master M/f appartenenti alla FCI o a federazioni straniere riconosciute UCI.

Il week end comincerà già da venerdì 20 aprile con le attività collaterali, l’expo e le manifestazioni promozionali dedicate al settore giovanile di sabato 21 Aprile. Partner della manifestazione : Torpado, Selle SMP, Sina Jeep, Alè, Vittoria, Centro Friuli, ProAction.

Per informazioni : www.tilimentmarathonbike.it

http://uec.ch/en/event/64/2018-mtb-elite-and-masters-marathon-european-championships

ATTENZIONE: Accredito Media entro il 15 Aprile qui : http://uec.ch/en/media