Mar06182024

Aggiornamento:03:44:33

Lavori in corso per la settima edizione della Marathon del Vulture

Lavori in corso per la settima edizione della Marathon del Vulture

Domenica 23 luglio a Rionero in Vulture si disputerà la settima edizione della Marathon del Vulture. Come da consolidata tradizione, saranno i sentieri e gli sterrati del Parco Regionale del Vulture a caratterizzare i due percorsi che si presentano ostici e ricchi di attrattive con la marathon di 48 chilometri che compie il giro dei Laghi di Monticchio e la mediofondo di 30 chilometri.

Claudio Lapolla, a nome del comitato organizzatore dell’UCD Rionero Il Velocifero non ha trascurato nulla per garantire il massimo dell’entusiasmo e il successo pieno della manifestazione che ogni anno vuole fare un passo in avanti per guadagnare nuovi consensi e anche per crescere, in quanto è abbinata per il secondo anno di fila nel circuito interregionale Bicinpuglia tra Basilicata e Puglia sotto l’egida UISP.

Il pacco gara equivale come quantità e qualità a quello della Granfondo su strada con prodotti tipici locali. Confermate le ricche premiazioni ai primi tre assoluti e ai primi tre di ogni categoria con premi in natura e anche il pasta party sarà completo con un primo, un secondo, un contorno e le bevande (gratuito per gli atleti e alla quota simbolica di 5 euro per gli accompagnatori).

 

La quota di iscrizione attualmente in vigore è di 30 euro entro mercoledì 19 luglio per poi salire a 35 euro entro sabato 22 luglio e a 40 euro la mattina della gara in loco (più tassa di supplemento di 5 euro).