Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

In ricordo di Patrizia

Ivan Testa vince nella sua categoria salutando, con il dito rivolto in alto, la moglie Patrizia, e il fratello Luca sale sul gradino più alto del podio dedicando la vittoria alla cognata. E’ stata una giornata particolare in casa TRT.  Soprattutto per il presidente Ivan. Si è disputato, domenica mattina a Lecco, il secondo trofeo memorial Patrizia Mapelli, gara di Mtb inserita nel circuito del Master Cicli Pozzi, manifestazione organizzata dalla società di Lecco del TRT T35ta Rac1ng T3eam del presidente Ivan Testa in ricordo della moglie scomparsa nel dicembre 2011 per un male incurabile.

La pioggia battente del mattino, le temperature ancora invernali, e la folta presenza di gare nel calendario hanno sicuramente inciso sul numero dei partecipanti. Alla partenza in via Aldo Moro, si sono presentati un centinaio di bikers, o meglio, di rampikini, date le caratteristiche del percorso, con i suoi 8oo metri di dislivello da affrontare in quattordici chilometri. Percorso disposto nella zona Paradiso e nei sentieri della frazione di Rancio. Partenze separate come da regolamento, Matteo Valsecchi, atleta Lecchese, della categoria cadetti, ha ottenuto il miglior tempo assoluto. In casa Trt la soddisfazione di aver vinto in due categorie grazie ad Ivan e Luca Testa, rispettivamente tra gli junior e i senior “Ci tenevo a ringraziare gli atleti” dice Ivan Testa che si sono presentati alla gara tra cui il nove volte tricolore Gianpaolo Fappani, secondo alle spalle di un incontenibile Giovanni Bartesaghi.

“Un grazie sincero al gruppo di mamme delle alunne che frequentano, con mia figlia Lisa, la scuola Santo Stefano. Un grazie anche allo speaker, l’esperto Arnaldo Priori che ha vivacizzato la giornata fornendo in tempo reale informazioni utili al folto e infreddolito pubblico, oltre che ai partecipanti. Abbiamo fatto il massimo per rendere questa giornata importante a ricordo della mia Patrizia. Un grazie allo sponsor Sport Specialist che ci ha permesso di organizzare un evento di grande spessore. Noi, continua Ivan Testa “andiamo avanti su questa strada in ricordo di Patrizia ed anche promuovendo il movimento della mtb nel nostro territorio”

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico “Io e Luca abbiamo vinto nelle nostre categorie con il rientrante Silvio Olovrap che ha chiuso con un ottimo  terzo tra i veterani che hanno visto l’affermazione di Giovanni Casiraghi su Paolo Montini. In tre abbiamo conquistato il quarto posto di società andando vicino al podio” In campo femminile dominio di Paola Brazioli, sempre nettamente al comando in solitaria, mentre tra i meno giovani, vittorie del Lariano Ettore Nardi, e dell’Orobico Santo Brumana rispettivamente tra i Super A & Super B. Buona partecipazione per i giovanissimi, con le affermazioni di Marco Geninazza e Mario Daniele Rainoldi tra i primavera e i debuttanti. Imponente lo sforzo organizzativo nel dopo corsa, con ristoro e prodotti pregiati che hanno fatto felici anche gli accompagnatori.

Arnaldo Priori

 

Primavera

  1. Marco Geninazza                         Bici club 2000
  2. Davide Marelli                               Mtb e natura
  3. Giulio Savelli                                  pol. Castello Brianza

Debuttanti

  1. Daniele Rainoldi              Bici Club 2000
  2. Stefano Lainati Planet Bike
  3. Luca Quaroni     Galbiati Corsico

 

Cadetti

  1. Matteo Valsecchi            Ecodyger
  2. Roberto Geninazza        Bici Club 2000
  3. Mattia Paredi    rampi club

Junior

  1. Luca Testa          TRT  T35TA rac1ng Team
  2. Fabio Franzone                Triangolo Lariano
  3. Giuseppe Conca              Die Hard

Senior

  1. Ivan Testa          TRT  T35TA  rac1ng Team
  2. Francesco Colombo   Rampi Club Brianza
  3. Andrea Denti    Easy Ride

Veterani

  1. Giovanni Casiraghi          Spreafico
  2. Paolo Montini   Mtb Lomazzo
  3. Silvio Olavrap   TRT  T35TA rac1ng Team

 

Gentlemen

  1. Giovanni Bartesaghi      Spreafico
  2. Gianpaolo Fappani         Conad
  3. Moreno Mastellaro       Mtb lomazzo

Super A

  1. Ettore Nardi      Mtb Lomazzo
  2. Emilio Tettamanzi Mtb Lomazzo
  3. Bruno Lambrughi            Corno Marco

Super B

  1. Santo Brumana Suisio
  2. Ivano Baratti Rampi club Brianza
  3. Nello Corraini    Autocar Mozzate

Donne

  1. Paola Brazioli P.J. sport
  2. Lara Caspani Skorpioni
  3. Tina Fraquelli Battistella