Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back Strada Aminucci Flavio e Strano Franco, velocisti di rango, a segno a Favari

Aminucci Flavio e Strano Franco, velocisti di rango, a segno a Favari

Festa patronale ai Favari di Poirino, gara di seconda Serie, affollamento inaspettato di corridori: sono centosessantaquattro divisi in due partenze. Circa novanta la prima giovani e veterani, il percorso è bello ma pianeggiante, vi sono strade strette negli ultimi chilometri arrivando ai Favari. Prima della partenza il Parroco del luogo ha impartito la benedizione ai corridori recitando il Padre Nostro.

Partenza sullo stradone che porta a Santena, per tutta la gara si fanno scatti e allunghi che non danno risultati, da segnalare all’ultimo giro un bell’attacco di Martinello, Verducci, Morra e Sbroglia ripresi nella strada prima del volatone vinto da Amicucci su  Voto, Chiantore ( Primo Veterano), Girardi, Meneghini, Cazzadore, Zavattero, Bertolotto, Spalanzino, Poli e il resto del gruppo.

Seconda partenza fotocopia della prima: tanta guerra con né vinti né vincitori. Gruppo compatto volatone generale e i più veloci la fanno da padrone: Strano Franco del Cavirio Pro Team fa sua la gara contrastato da Bertolotto, Spagna, Bonaudo, Uberti, Batilde, Negro, Siciliano, Schiavo Bruno dell’A.P.D.Pessionese (Primo Super A ). Tredicesimo e primo Super B Colonnetti Giuseppe del Miccoli Sport. Caduta in finale della prima partenza, fortunatamente senza conseguenze oltre le solite grattugiate.

Premiazione nei locali della Parrocchia con Asparagi per tutti, importante  la collaborazione della Proloco, della protezione civile di Villastellone e dei ragazzi del Gerp per la sicurezza dei concorrenti, sempre al massimo le Scorte Tecniche della Pessionese dirette da Natta Mauro. Alle ore dodici i saluti da parte degli organizzatori e congedo per tutti. Arrivederci al prossimo anno.

Attachments:
Download this file (ARRIVO FAVARI.xls)Classifica gara di Favari (Torino)[ ]35 Kb