Il CT Salvoldi, uno dei commissari più medagliati, ha accesso una nuova sfida per i mondiali a Doha (9/16 ottobre).
Con le nazionali juniores ed élite (in raduno a Montichiari fino al giovedì 6 ottobre per poi partecipare individualmente ad alcune gare in programma domenica 9 ottobre), il CT ha obiettivi precisi.
Nazionale donne Junior – “Obiettivamente una Nazionale forte” – il CT Salvoldi
“A cronometro dobbiamo mantenere i piedi per terra – dice il CT – a differenza del campionato europeo adatto a noi, qui il percorso richiede atlete con un grande potenza e con velocità medie più alte alle nostre possibilità. Nella prova in linea le individualità che abbiamo sono di livello e, obiettivamente la nazionale è forte. Poi dobbiamo fare i conri con ciò che succede in corsa. Al campionato
NAZIONALE DONNE JUNIOR – CT DINO SALVOLDI, collaboratore tecnico Paolo Sangalli
Prova a cronometro lunedì 10 ottobre ore 9.30
Lisa MORZENTI EUROTARGET - STILL BIKE
Elena PIRRONE GS MENDELSPECK
Alessia VIGILIA GS MENDELSPECK
Prova in linea venerdì 14 ottobre ore 8.30
Elisa BALSAMO VALCAR PBM
Chiara CONSONNI VALCAR PBM
Martina FIDANZA EUROTARGET - STILL BIKE
Lisa MORZENTI EUROTARGET - STILL BIKE
Letizia PATERNOSTER S.C. VECCHIA FONTANA
Martina STEFANI S.C. VECCHIA FONTANA (Riserva in patria)
Le atlete Morzenti, Pirrone e Vigilia, sono convocate il giorno 7 ottobre alle ore 11.00 presso l’Hotel Le Robinie Via per Busto Arsizio, 9, 21058 Solbiate Olona (VA); tutte le altre atlete sono convocate il giorno 10 ottobre per partire il giorno 11 per il Qatar.
La Nazionale donne élite: “Compattezza: Siamo stati e saremo ancora una volta un vero esempio per tutte” dice il CT Salvoldi
A cronometro il CT Salvoldi schiera Elisa Longo Borghini che anche Rio2016 ha dato risalto alle sue doti in questa specialità. Da decidere se anche la tricolore Elena Cecchini correrà la prova contro il tempo: “Sappiamo che su questo percorso ci manca qualcosa per essere tra le migliori, ma Elisa vuole investire ed ha voglia di migliorarsi in questa specialità. Decideremo poi se correrà anche Elena” – dice Salvoldi che della prova in linea afferma: “Saremo ancora una volta un vero esempio di compattezza per tutti. Conosciamo che sulla carta ci sono atlete come l’olandese Wild che sembrano superiori alle a tutte. Poi sappiamo che in nel caso di arrivo in volata può succedere di tutto; noi ci affidiamo alla nostra capacità di essere al momento giusto nel posto giusto. Vedremo anche come e se il caldo condizionerà la corsa in particolare quella delle atlete del nord”.
NAZIONALE DONNE ELITE – CT DINO SALVOLDI – Collaboratore tecnico Sangalli Paolo
Prova a cronometro martedì 11 ottobre ore 13.15
LONGO BORGHINI ELISA FIAMME ORO/WIGGLE HIGH5
CECCHINI ELENA FIAMME AZZURRE/TEAM CANYON SRAM Riserva sul posto
Prova in linea sabato 15 ottobre ore 12.45
Marta BASTIANELLI G.S. FIAMME AZZURRE
Giorgia BRONZINI FORESTALE / WIGGLE HIGH5
Elena CECCHINI FIAMME AZZURRE/TEAM CANYON SRAM
Maria Giulia CONFALONIERI FIAMME ORO/LENSWORLD ZANATTA
Arianna FIDANZA ASTANA WOMEN'S TEAM Riserva sul posto
Barbara GUARISCHI TEAM CANYON SRAM
Tatiana GUDERZO FIAMME AZZURRE/HITEC PRODUCTS
Elisa LONGO BORGHINI FIAMME ORO/WIGGLE HIGH5
Soraya PALADIN TOP GIRLS - FASSA BORTOLO Riserva in patria
L’azzurra Elisa Longo Borghini è convocata il giorno 7 ottobre presso l’Hotel Le Robinie a Solbiate Olona (VA); l'atleta Cecchini è convocata la sera del giorno 9 ottobre direttamente presso lo Sheraton Grand Doha Resort, Hotel dove la Nazionale alloggerà ai Mondiali; le atlete Bastianelli, Bronzini, Confalonieri, Fidanza, Guderzo e Guarischi sono convocate il giorno 10 ottobre per partire il giorno 11 verso il Qatar.
Ufficio Stampa Federciclismo
< Prec. | Succ. > |
---|