Gio05022024

Aggiornamento:10:01:00

Back Strada Marco Bernardinetti debutta tra i prof al Challenge Maiorca con l’Amore&Vita, felicità alle stelle in casa I Reccapezzati

Marco Bernardinetti debutta tra i prof al Challenge Maiorca con l’Amore&Vita, felicità alle stelle in casa I Reccapezzati

 

 

Parte dalla Spagna la nuova stagione tra i professionisti per il reatino Marco Bernardinetti e la sua formazione Amore&Vita-Selle Smp nelle quattro prove del Challenge Maiorca nelle Isole Baleari in Spagna.

Dopo aver archiviato un 2016 davvero entusiasmante con 6 vittorie in maglia Ciclistica Malmantile che gli hanno permesso finalmente di compiere il grande salto nella massima categoria, il giovane corridore di Forano sarà al via della competizione spagnola insieme ai compagni di squadra Pierpaolo Ficara, Danilo Celano, Marco Zamparella, Uri Martins, David Galarreta, Mikel Elorza e Josè Miralles con la presenza in ammiraglia di Francesco Frassi per un Challenge Maiorca caratterizzato dalla presenza di ben quattro compagini World Tour (Movistar, Lotto Soudal, Team Sky e Bora) tra le 20 in totale ai nastri di partenza.

Miglior debutto non poteva proprio aspettarselo Marco Bernardinetti che racconta il cammino di preparazione invernale fino ai giorni che precedono l’inizio della trasferta spagnola: “Ho iniziato in Val Camonica in dicembre nella comunità Inexodus di Don Mazzi, dove erano presenti atleti e staff con impressioni molto positive e in un ambiente molto familiare. Il mio avvicinamento alle corse è proseguito molto bene e nonostante il maltempo sono riuscito a svolgere senza problemi i miei allenamenti. Sono contento di partecipare in questa gara a tappe dove troverò al mio fianco campioni del calibro di Valverde e Greipel. La voglia di pedalare in mezzo a loro è tanta e non nascondo una certa emozione ”.

A Forano felicità alle stelle per il sodalizio de I Reccapezzati (organizzatore della Granfondo del Velodromo di Forano del prossimo 2 aprile per il quale Marco Bernardinetti è testimonial), orgoglioso di questo momento più alto della carriera del proprio concittadino che aspetta di mettersi il numero di gara sulla schiena e portare in giro per l’Europa e del mondo il nome di Forano e dei Reccapezzati.