Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada FCI Puglia: il Bike Team San Severo-Team Stipa sorride su strada e su pista

FCI Puglia: il Bike Team San Severo-Team Stipa sorride su strada e su pista



Tra le realtà che si stanno affacciando sulla scena agonistica nel panorama juniores ed under 23, quella del Bike Team San Severo-Team Stipa è senza dubbio la più interessante e promettente.

Il Team Stipa è frutto dell’unione tra due sodalizi: uno in Abruzzo (Pedale Santegidiese) e l’altro pugliese (Bike Team San Severo) per dare un’opportunità concreta a tanti ragazzi del Centro-Sud Italia di confrontarsi nel ciclismo che conta.

La vera rivelazione di questa fase centrale della stagione è il salentino Alessandro Greco che ha vinto il 9 luglio scorso la Corsa del Dottor Carlo a Cepagatti ma è stato tra i protagonisti di recente al Memorial Morgan Capretta per dilettanti under 23 ed èlite a Garrufo a fianco dei migliori interpreti a livello nazionale del ciclismo dilettantistico compreso il campione italiano Gianluca Milani vincitore della volata finale.

Per Alessandro Greco il 32°posto all’arrivo che giustifica il trend in crescita l'intero gruppo della parte pugliese in questo periodo di stagione avvalorato con la vittoria su pista del Trofeo Vito Vasile (challenge articolata in tre prove nel velodromo di Oppido Lucano) grazie a Mirko De Santis e Giuseppe Girone rispettivamente primo e quarto in classifica finale con il Bike Team San Severo - Team Stipa società vincitrice.

Con tante gare di fine stagione in calendario, per la felicità di Giovanni Chierico e di Martino Pistillo, il Bike Team San Severo-Team Stipa, frutto del sodalizio pugliese-abruzzese, può ambire ad ulteriori risultati degni di nota.