Gio04252024

Aggiornamento:10:09:09

Back Strada Su il sipario al Challenge d’Abruzzo Allievi 2018

Su il sipario al Challenge d’Abruzzo Allievi 2018

 

 

Si accendono i riflettori sul Challenge d’Abruzzo allievi che animerà la primavera e l’estate delle corse su strada giovanili in terra abruzzese.

Il battesimo ufficiale è avvenuto a Sambuceto ospiti di Cicli Masciarelli alla presenza di Mauro Marrone (presidente del comitato regionale FCI Abruzzo), Pierpaolo Addesi (azzurro del paraciclismo), Giulio Ciccone (professionista della Bardiani CSF), Antonio Menicucci (responsabile settore giovanile FCI Abruzzo), Fausto Capodicasa (presidente del comitato provinciale FCI Pescara), dei rappresentanti delle società Asd Guarenna, Vomano Bike, Team Naturabruzzo e Asd Moreno Di Biase, oltre a tanti amici e appassionati che hanno voluto conoscere nei dettagli l’articolazione di tutto il circuito.

L’organizzazione generale ha visto una grande opera di collaborazione tra alcune realtà del ciclismo abruzzese (Addesi Cycling, Asd Cantina Tollo, Callant Doltcini-Masciarelli, Villamagna Bike e Team Go Fast) in sintonia con i promotori del circuito (Antonio Dottore e Pierpaolo Addesi) e il comitato regionale della Federciclismo Abruzzo.

Miglianico (8 aprile), Tollo (22 aprile), Villamagna (10 giugno), Alanno (12 agosto) e Scerne di Pineto (2 settembre): cinque prove per un progetto che darà tanto al ciclismo giovanile abruzzese sia per partecipazione che per qualità organizzativa.

Il challenge comprende anche una gara a cronometro inserita nel contesto del campionato italiano di paraciclismo della medesima specialità il 26 maggio a Francavilla al Mare: una vetrina importante per gli esordienti e gli allievi che potranno prendere confidenza con l’esercizio delle prove contro il tempo. La gara di Francavilla non assegnerà punti per il challenge.

Siamo contenti ed orgogliosi del progetto che stiamo portando avanti – spiega il coordinatore generale del circuito Antonio Dottore -. Il challenge è stato voluto per creare un movimento positivo che riesca a coinvolgere e a stimolare soprattutto i giovani. Siamo convinti che il lavoro di squadra porterà benefici alla nostra attività ciclistica regionale ”.

Credit fotografico Bruno Di Fabio