La VPM Porto Sant’Elpidio-Monte Urano festeggia la straordinaria performance di Davide Leone, a segno al 17° Trofeo Ledo Tempestini disputato a Marina di Bibbona in Toscana.
Al via di questa corsa sulla distanza di 134 chilometri si sono presentati 156 corridori in rappresentanza di 23 team.
Nel finale di corsa Leone e il compagno di squadra Francesco Baldi erano nel drappello buono per giocarsi la volata a ranghi ridotti dove Leone ha relegato sul podio la coppia della Mastromarco Nibali Sensi formata da Michele Corradini e Giuseppe La Terra Pirrè.
Davide Leone si gode il terzo successo stagionale dopo il Trofeo Alta Valle del Tevere e la Coppa Caduti di Reda: “Sull'ultima salita ho perso un po' contatto dal quartetto dei primi, ma sono riuscito a rientrare in discesa insieme al mio compagno di squadra Baldi. A 2 chilometri dall'arrivo c'è stato un attacco da parte di un corridore della Palazzago ma quando è stato ripreso ho risposto io in contropiede insieme a Corradini della Mastromarco e l’ho battuto per mezza ruota”.
Da rimarcare il grande supporto di Baldi anche lui con un’invidiabile stato di forma che lo ha portato a centrare in più di un’occasione la top 10 dall’inizio di stagione.
credit fotografico Milena Montobbio Photo
< Prec. | Succ. > |
---|