Mer12112019

Aggiornamento:06:09:55

Back Strada Ecco i 14 team stranieri invitati al Giro d'Italia Under 23

Ecco i 14 team stranieri invitati al Giro d'Italia Under 23

 

 

Sono stati ufficializzati i nomi delle 14 formazioni straniere invitate al 42° Giro d’Italia Under 23 Enel, scelte dalla Direzione del Giro U23 tra le numerose richiesta di partecipazione ricevute, a ulteriore conferma del grande interesse suscitato all’estero.

Al via della più impegnativa e ambita corsa a tappe al mondo per Under 23 ci saranno team provenienti da 11 Paesi stranieri, scelti dalla Direzione del Giro d’Italia Giovani Under 23 per rendere sempre più alto il livello della gara, anche in considerazione dell’impegnativo percorso disegnato dagli organizzatori.

Team stranieri estremamente competitivi per una sfida internazionale di altissimo livello tecnico, che consentirà ai giovani del nostro Paese di confrontarsi con i migliori talenti al mondo. Un palcoscenico di spessore che contribuisce alla crescita del movimento ciclistico italiano e che si confermerà, per il terzo anno consecutivo, un vero e proprio esame di maturità prima del passaggio al mondo del professionismo.

Oltre ai 14 team stranieri, le altre formazioni al via -quindi 15 squadre italiane e una eventuale rappresentativa interregionale- verranno annunciate, come da regolamento, dopo il 12 maggio 2019, giorno di chiusura del periodo di selezione.


Ecco i 14 team stranieri:
BRITISH CYCLING - Regno Unito
ÉQUIPE CYCLISTE CONTINENTALE GROUPAMA-FDJ - Francia
EQUIPO LIZARTE - Navarra/Spagna
HAGENS BERMAN AXEON CYCLING TEAM - Usa
HOLDSWORTH ZAPPI - Regno Unito
IAM CYCLING SA - Svizzera
KOMETA CYCLING TEAM - Spagna
LOTTO SOUDAL U23 - Belgio
NAZIONALE RUSSA - Russia
SEG RACING ACADEMY - Olanda
TEAM ASTANA CITY - Kazakistan
TEAM WIGGINS - Regno Unito
NAZIONALE COLOMBIA MANZANA POSTOBON - Colombia
TIROL KTM CYCLING TEAM - Austria