Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Strada ZeroSbatti e GranFondo Santangioline insieme per promuovere la tutela legale dei ciclisti

ZeroSbatti e GranFondo Santangioline insieme per promuovere la tutela legale dei ciclisti

 

 

“In Acsi abbiamo accolto con grande entusiasmo la collaborazione con ZeroSbatti, in quanto la loro è la prima operazione fatta davvero per dare qualcosa di concreto al ciclista, anello debole per eccellenza in tutti i contesti. Siamo certi – affermava Emiliano Borgna responsabile nazionale attività ciclistica Acsi e vice presidente nazionale dell’ente in occasione dell’annuncio dell’accordo – che sarà solo il primo passo di una serie di iniziative che stiamo predisponendo insieme all’avv. Federico Balconiideatore e legale di ZeroSbatti . Ricordiamo che tutto passa anche dalla formazione/informazione, perché deve cambiare anche il senso civico di ognuno di noi, legato a certe dinamiche oramai insostenibili. La ripresa e il nostro modello futuro passano anche da qui”.

Un messaggio importante che Vittorio Ferrante, responsabile Acsi Provinciale di Pavia e organizzatore delle tre granfondo santangioline, ha deciso di rilanciare e diffondere in ocassione delle numerose manifestazioni (granfondo e strada) organizzate ogni anno tra le province di Pavia e Lodi.

Manifestazioni a cui partecipa anche Federico Balconi , ciclo legale di ZeroSbatti. “Da diverse stagioni ormai partecipo alle manifestazioni organizzate da Ferrante e grazie anche all’accordo siglato con Acsi è nata una collaborazione per promuovere ZeroSbatti nelle diverse iniziative a cui partecipano anche molti ciclisti tesserati in altri enti che non hanno l’opportunità di usufruire della tutela legale gratuita”.


•    Chi può sottoscrivere l’adesione a Zerosbatti?

” Tutti coloro che svolgono questo tipo di attività. Una volta che il ciclista è associato, avrà garantita un’assistenza legale dai migliori avvocati specializzati del settore. La quota annuale, per chi non è tesserato Acsi , è di 15,00 euro ha validità e durata di 12 mesi e prevede un massimale garantito fino a 15.000,00 euro di spese legali, senza alcuna spesa né anticipo, fino a risarcimento integrale ottenuto. Questo significa che, anche in caso di contenzioso, sia civile sia penale, avrà garantita una tutela, senza dover spendere nulla, evitando anche il rischio di causa, poiché è assicurata anche in caso di esito negativo. Inoltre abbiamo, fra i nostri obiettivi, tante iniziative legate agli eventi e alla formazione, per poter offrire agli appassionati sempre più vantaggi. Tra i nostri soci abbiamo anche molti professionisti aderenti a ACCPI, tra questi spicca Vincenzo Nibali atleta molto sensibile alla sicurezza stradale e dei ciclisti”.


•    Ci può fornire qualche dato sulla vostra attività?

” Certo, il numero dei soci è 3500 , ma visto che è possibile sottoscrivere l’adesione in qualsiasi momento dell’anno, il numero è in continua crescita. Abbiamo aperto 280 pratiche di sinistri, molte delle quali sono già state chiuse e abbiamo fatto e i nostri soci hanno percepito oltre 350.000 euro di risarcimento“.

Tutte le informazioni relative alle manifestazioni sono disponibili sulla rinnovata pagina web della società’ ASD Santangelo Edilferramenta – Pedale Santangiolino.

GF Valtidone – 27 Marzo 2022 – iscrizioni disponibili su Portale Winning Time GF Valtidone

GF del Penice – 29 maggio 2022 – iscrizioni disponibili su  Portale Winning Time GF del Penice

GF di Casteggio -10 luglio 2022- iscrizioni disponibili su Portale Winning Time GF di Casteggio