Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back Strada Sabato 23 settembre la data della StraCongiunti, al via i preparativi!

Sabato 23 settembre la data della StraCongiunti, al via i preparativi!

 

 

Tanta passione e volontà stanno accompagnando i primi preparativi per una nuova edizione della StraCongiunti, in programma sabato 23 settembre nell’omonima frazione di Collecorvino, con omologazione e regolamento UISP, per l’assegnazione di 350 punti per chi concorre al Corrilabruzzo UISP.

L’Atletica Val Tavo si è assunta l’onere di allestire una manifestazione podistica di un certo rilievo, tra fine estate ed inizio autunno, che continua ad esercitare una particolare attrazione per la certosina organizzazione, la spettacolarità, il percorso alla portata di tutti e la partecipazione attiva di tutta Congiunti per accogliere al meglio i partecipanti.

In ricordo di Francesco Contini e Franco Mantini, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Collecorvino, l’edizione 2023 prevede la competitiva di 11 chilometri, la passeggiata non competitiva di 2,5 chilometri e le varie gare dedicate ai bambini e ai ragazzi fino ai 15 anni su diverse distanze.

Il costo è di 8 euro per la competitiva (con pacco gara e medaglia celebrativa), 2 euro per le categorie giovanili (coppe e medaglie per tutti) e 4 euro per la passeggiata non competitiva (pacco gara).

Iniziamo a rimboccarci le maniche – spiega Giorgio Agostinone, atleta e presidente dell’Atletica Val Tavo – per incastrare i primi tasselli del complesso mosaico organizzativo. Confermiamo il sostanzioso pacco gara per tutti i partecipanti, le premiazioni estese anche sopra i 5 premiati in alcune categorie, quella riservata agli over 80, oltre a premiare i primi cinque gruppi regionali ed anche le prime cinque società extra-regionali. Porgo un sentito ringraziamento all'amministrazione comunale di Collecorvino, ai nostri sponsor a tutti coloro che contribuiscono a questa manifestazione, augurando a tutti di trascorrere una piacevole giornata di podismo a Congiunti di Collecorvino”.