Sab05102025

Aggiornamento:10:32:18

Back Strada Marino Run: sabato 10 maggio il grande ritorno della corsa podistica a Marino del Tronto

Marino Run: sabato 10 maggio il grande ritorno della corsa podistica a Marino del Tronto

 

 

Marino del Tronto ritrova l’appuntamento con la Marino Run, in programma per sabato 10 maggio. La settima edizione segna un momento speciale, poiché rappresenta la prima manifestazione organizzata direttamente dall’Atletica Team Piceno di neonata costituzione dopo la fusione tra il Mezzofondo Club Ascoli e l’Asd Sport e Vita.

Dopo un anno sabbatico, la Marino Run torna più forte che mai, coincidendo con i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, un’occasione che renderà ancor più significativa la giornata.

L’organizzazione è ormai a buon punto e c’è grande fiducia nella riuscita di questa manifestazione valevole per il Criterium Piceni&Pretuzi, che si preannuncia come un momento di aggregazione, sport e divertimento per tutti.

La gara principale sarà la competitiva di 8 chilometri suddivisa in due giri da 4 chilometri ciascuno, mentre per chi preferisce mantenere un ritmo più tranquillo, sarà possibile partecipare alla passeggiata non competitiva di 4 chilometri che corrisponde a un solo giro del circuito.

Il punto di partenza e arrivo sarà in via dei Peschi, nei pressi dell’ingresso della scuola elementare di Marino del Tronto. Alle 15:30 il ritrovo dei partecipanti e il ritiro dei pettorali presso l’Area Verde antistante la scuola. Per tutti la partenza è fissata alle 17:00.

Le premiazioni interessano i primi tre assoluti maschili e femminili nella gara competitiva, oltre ai primi cinque classificati di ogni categoria, le prime cinque società regionali e extraregionali che avranno iscritto almeno 10 partecipanti, valorizzando la partecipazione collettiva.

Per agevolare i podisti, a disposizione i parcheggi presso il piazzale della stazione ferroviaria di Marino del Tronto e il campo sportivo in Via dei Ciliegi, garantendo comodità di accesso al luogo dell’evento.