Ven09202024

Aggiornamento:01:00:31

Back Strada Ironman Radio: la radio di chi ama lo sport

Ironman Radio: la radio di chi ama lo sport

IRONMANRADIO WEB nata il 4 gennaio 2011 dalla passione per lo sport e la musica di Ricky Mezzera e Franco Landoni, si propone di essere la prima emittente radiofonica dedicata al mondo degli sport estremi e in particolare del triathlon e dell'atletica leggera. Attualmente il palinsesto quotidiano é composto da 25% da programmi sportivi e 75% da programmi musicali.

Il programma "IRONMAN IN FM", oramai giunto alla sua 80° puntata, é condotto da Ricky Mezzera e prevede ogni puntata sia ospiti in studio sia in collegamento telefonico; tutti i protagonisti internazionali del week-end precedente come Daniel Fontana, Alessandro Fabian e Annamaria Mazzetti sono spesso coinvolti nel programma. Nel periodo estivo prevale il triathlon, mentre in inverno si parla di sci nordico, alpinismo, spedizioni estreme nei ghiacci o nei deserti.

Il programma "STARTING LINE" é nato recentemente ed é arrivato alla 25° puntata. Parla di running e, nonostante la sua breve storia ha già ospitato personaggi del calibro di Sara Simeoni, Stefano Baldini, Genny di Napoli, Alessandro Lambruschini, Antonietta di Martino, Stefano Mei, Gianni Perricelli, Gabriella Dorio, Alex Schwazer. Condotto da Ricky Mezzera coadiuvato dal coach Giorgio Rondelli nei panni di opinionista.

Questi due programmi vengono replicati più volte durante il giorno e dopo 2 settimane archiviati in una sezione del sito www.ironmanradio.it dedicato al podcast dando la possibilità all'ascoltatore di effettuare il download. Il palinsesto prevede anche programmi musicali di rock, R&B e Hit parade di tutto il mondo, il tutto farcito da jingles in tutte le lingue che rendono internazionale l'imprinting della radio. Inoltre da 8 mesi é nata una collaborazione con il gruppo editoriale "Sportitalia" che ci ha chiamato a collaborare per la testata "Triathlete".

Attraverso una rubrica mensile descriviamo la vita radiofonica con i vari personaggi e le loro interviste. In solo un anno gli ascolti sono saliti incrementando del 10% ogni mese fino ad arrivare agli attuali 23.000 ascoltatori. Questa ascesa é avvenuta grazie alle sinergie create dalle riviste e social network Facebook e Twitter che quotidianamente informano gli ascoltatori circa la programmazione.