Lun05202024

Aggiornamento:05:30:08

Back Strada Gf Roma: superata quota 5000. Iscrizioni chiuse

Gf Roma: superata quota 5000. Iscrizioni chiuse

Roma - La Granfondo Campagnolo Roma non finisce di stupire: è stata raggiunta e superata con facilità quota 5000 iscritti in questi giorni. Duemila iscrizioni sono arrivate solo negli ultimi quindici giorni. “La qualità del servizio che vogliamo garantire a tutti i partecipanti – ha spiegato Ivan Piol, responsabile dell’organizzazione tecnica della Granfondo – è per noi troppo importante. Per questo abbiamo deciso di chiudere le iscrizioni alle ore 24 del giorno venerdì 21 settembre. E’ una decisione incredibile e, per certi versi dolorosa incredibile perché non ricordo di aver mai sentito di un evento alla sua prima edizione costretto a chiudere le iscrizioni in largo anticipo; dolorosa perché vorremmo poter dare l’occasione a tutti di partecipare ad una giornata che sarà fantastica. A tutti coloro che non faranno in tempo ad iscriversi diamo appuntamento il 13 ottobre 2013”.

I 5000 appassionati che pedaleranno al fianco di Indurain, Bettini, Bartoli, Cassani, Antonio Rossi, Alessandro Fabian e dei tantissimi volti celebri che hanno voluto essere presenti, provengono praticamente da ogni parte del mondo: arriveranno ciclisti dalla Cina, dal Nord Europa, dal Canada, dal Sud America.

La ricaduta sul Territorio sarà, ovviamente, tutt’altro che trascurabile. “Da alcuni studi che abbiamo fatto – ha spiegato Gianluca Santilli, ideatore della Granfondo Campagnolo Roma – calcoliamo che l’evento sarà in grado di muovere circa 5 milioni di euro. Non poco in un periodo difficile come questo e con le iscrizioni chiuse in anticipo. La cosa acquista una valenza ancor più valore se si pensa che il Comitato Organizzatore, volutamente, non ha chiesto un euro alla Pubblica Amministrazione. Riteniamo infatti che gli eventi debbano essere pensati secondo un nuovo modello organizzativo che non deve prevedere l’intervento economico di Comune, Provincia e Regione, ma solo il supporto logistico ed amministrativo”.

HOTEL & ACCOMMODATION
L’organizzazione ricorda ad atleti ed accompagnatori che ha predisposto un servizio per facilitare la prenotazione di alberghi (3 e 4 stelle) a prezzi convenzionati. Chiunque avesse bisogno di un supporto per la prenotazione può contattare l’organizzazione della Granfondo Campagnolo Roma via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), via fax (+39 0422.421816) o via telefono (+39 0422.422192).

OPERATION SMILE
Parte del ricavato dall’organizzazione dell’evento sarà inoltre devoluto al Charity partner di GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA 2012: OPERATION SMILE ITALIA Onlus. La Fondazione, presieduta dall’On. Santo Versace, è parte di un’organizzazione umanitaria internazionale formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari che realizzano gratuitamente missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, per dare il sorriso ai bambini con gravi malformazioni al volto dei bambini come il labbro leporino e la palatoschisi.

Info, iscrizioni e news su www.granfondoroma.it e suwww.FACEBOOK.COM/GRANFONDO ROMA .

Fonte: comunicato stampa