Lun05202024

Aggiornamento:05:30:08

Back Strada Gf Sitè da Prìa: seconda edizione pronta al via

Gf Sitè da Prìa: seconda edizione pronta al via

Pietra Ligure (Sv) – E' ormai tutto pronto a Pietra Ligure (Sv), per accogliere i numerosi ciclisti che da venerdì 28 settembre invaderanno la cittadina ligure per il “Pietrabikefest”, la kermesse ciclistica che occuperà il fine settimana ligure. Un vasto programma farà da intrattenimento ai tanti ciclisti e alle loro famiglie. La kermesse comincerà venerdì 28 alle ore 16.30 con l'apertura della segreteria generale nella rinnovata zona logistica posta nell'ex-campo sportivo in via Ignazio Borro, e con le iscrizioni alla cronometro individuale che prenderà il via alle ore 18.00. Si ricorda che tutti gli atleti iscritti alla granfondo entro il 31 agosto hanno diritto a partecipare alla cronometro gratuitamente. Resta però obbligatoria l'iscrizione.

Alle ore 19.30 prenderà vita il “Pietra by(ke) night”, la cena aperta a tutti, in attesa delle premiazioni della cronometro. Grande intrattenimento con musica dal vivo. Prenotazioni presso la zona logistica.

Spazio alle famiglie sabato 29 settembre. Sarà l'occasione per giungere nella cittadina di Pietra Ligure fin dalla mattina; mentre il ciclista si dedicherà alla tipica sgambata pre-gara, magari con un sopralluogo del percorso, la famiglia potrà dedicarsi al mercato cittadino che invaderà le piazze di Pietra Ligure. Il pomeriggio sarà ancora la bicicletta il fulcro dei più atleti con ben due appuntamenti: laCiclopedalata per i vicoli di Pietra, aperta a tutti dai 7 agli 80 anni, che prenderà il via alle ore 16.00 (casco obbligatorio). Alle ore 17.00 sarà invece lo spinning a far colare il sudore dalle fronti degli amanti della specialità. Durante tutto il giorno, la via centrale della cittadina e le relative piazze saranno invase dai mercatini dell'antiquariato di “Pietrantico: mostra-mercato-scambio di oggetti da collezione o antiquariato d’epoca usati”. Aprirà ufficialmente alle ore 9.00 di sabato mattina il Villaggio Espositivo dove si potranno trovare aziende di settore ed extra-settore.

Domenica sarà la 2a Granfondo Sité da Prìa a occupare la giornata dei ciclisti e delle relative famiglie. La partenza della granfondo, supercorso unico, è fissata per le ore 10.00 dal lungo mare di Pietra Ligure a pochi passi dalla zona logistica. Saranno poco meno di 92 i chilometri da percorrere e quasi 2100 i metri da scalare.

Il ritiro dei NUMERI DI GARA si potrà effettuare già il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, il sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e la domenica dalle ore 7.30 alle ore 9.30.

Insieme ai numeri di gara verrà consegnato una striscia di coupon che serviranno per il RITIRO DEL PACCO GARA all'interno degli stand presenti nell'area espositiva. Il ritiro sarà possibile il sabato dalle 10.00 alle 19.00. Per non creare disagi e apprensioni ladomenica mattina, il pacco gara sarà comodamente ritirabile dalle ore 10.30 fino alle ore 16.00. Operazione che potrà essere svolta dall'accompagnatore con tutta tranquillità dopo la partenza della granfondo, oppure dallo stesso ciclista al termine della pedalata, prima del pasta party, in attesa delle premiazioni, o anche pochi minuti prima di fare ritorno a casa.

La Granfondo Sité da Prìa sarà anche l'epilogo della 1a edizione del Gran Premio Mare d'Autunno, che vedrà le premiazioni finali, al termine di quelle della manifestazione.

La quota d'iscrizione alla Granfondo Sitè da Prìa è di 30 € fino al 27 settembre. Da venerdì 28 a domenica 30 settembre le iscrizioni saranno possibili solo in zona gara al costo di 40 €.

Info GP Mare d'Autunno su: www.playfull.it/v5/mare-autunno.asp

Info su: www.loabikers.com/gran-fondo-di-pietra-ligure

Fonte: Playfull