Sab05182024

Aggiornamento:08:42:27

Back Strada L'intervento di Valerio Magnani

L'intervento di Valerio Magnani

Riceviamo e pubblichiamo la mail che ci ha inviato il ciclista Valerio Magnani sospeso in via cautelare in quanto al controllo antidoping effettuato in occasione della Gran Fondo del Tartufo è stato trovato positivo al Bentelan, assunto per far fronte ad alcuni problemi respiratori che medicinali omeopatici e rimedi naturali non sono riusciti ad eliminare.

 

“Il mio risentimento nasce dal fatto che una notizia di sospensione cautelare, senza altra precisazione, viene poi tradotta in  - ecco il solito dopato -  e alcuni interventi su alcuni forum, anche con offese pesanti alla mia persona, lo testimoniano” afferma Magnani.

Il testo della mail:

Salve, sono Valerio Magnani e ho visto che anche sul vostro sito è pubblicata la notizia della mia positività. Volevo solo precisare che la positività riguarda l'assunzione di una compressa di Bentelan dietro prescrizione medica. L'assunzione era stata dichiarata al momento del controllo. Mi è stato spiegato dalla procura antidoping che il motivo dell'apertura del procedimento sta proprio nel tipo di assunzione (vietata in compresse) cosa che io e neppure il medico sapevamo. Se fossi un dopato come sembra a leggere la news forse mi sarei preoccupato di conoscere le regole e di fare in modo di bypassarle. Vedremo il seguito ma, sparare in questo modo le notizie senza un minimo di approfondimento non mi sembra un buon servizio alla verità dei fatti
Saluti