Dom05192024

Aggiornamento:10:19:10

Back Strada Uno Team Cittadella protagonisti nel mondo delle due ruote

Uno Team Cittadella protagonisti nel mondo delle due ruote

Cittadella - Uno Team Cittadella, gruppo con portacolori dalle grandi risorse atletiche, che amano pedalare e sanno anche mettersi in luce in più occasioni. Il gruppo ciclistico conta oltre una trentina di atleti, che fanno attività sia su strada che nello sterrato con lo sport ciclistico delle ruote grasse, l’Mtb. Particolarmente florido di successi la stagione ciclistica appena conclusa, con otto vittorie e numerosi piazzamenti.

Vittorie che contano, tra le quali, quelle conquistate nella classifica finale del Trofeo delle Province, in cui i grandi antagonisti sono stati: il Veterano Michele Zen ed il Senior Michael Olivetto, che sono stati i leader di categoria tra i 2^Serie. Inoltre, la Uno Team Cittadella ha vinto la classifica riservata alle società, sempre di 2^Serie. Da segnalare in particolare il biker Luigi Luni, che è salito sul terzo gradino del podio di Coppa Colli Euganei di Mtb tra i Super B.

Altra segnalazione, la partecipazione alla Bassano del Grappa-Dakar, un raid di 6200 chilometri in 37 tappe portato a termine da Romeo Rubin. Ai protagonisti del sodalizio ciclistico di Cittadella, ai quali, durante una riunione conviviale nel tipico ristorante Alla Rosina, tempio culinario del ciclista, si avrà modo di consegnare vari riconoscimenti.

 

Fonte:  Livio Fornasiero