Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Strada Gare Coppi&Bartali: la CCC Sprandi vola nella cronosquadre, Rebellin nuovo capoclassifica

Coppi&Bartali: la CCC Sprandi vola nella cronosquadre, Rebellin nuovo capoclassifica

 

 

Grazie ad una prova maiuscola il quartetto della CCC Sprandi formato da Davide Rebellin, Tomasz Kiendys, Adrian Kurek e Jaroslaw Marycz si è imposto nella seconda frazione della giornata d’apertura della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale, la cronosquadre con partenza da Gatteo Mare e conclusione a Gatteo in cui ogni formazione ha schierato al via due quartetti.

Il team polacco ha percorso i 13 chilometri del tracciato in 14’49” (media 53,858 km/h), un secondo in meno rispetto al Team Sky (Swift, Deignan, Siutsou e Boswel), terzo posto per la MTN Qhubeka (Meintjes, Venter, Janse Van Rensburg e Cummings) con il tempo di 14’53”. Grazie al successo nella cronosquadre Davide Rebellin è il nuovo leader della classifica generale Domani, venerdì 27 marzo, a seconda tappa prenderà il via da Cesenatico (partenza ore 11,15), località che ha dato i natali al grande Marco Pantani che proprio in questa gara colse l’ultimo podio della sua immensa carriera, era il 2003.

Dal 2004 il Gruppo Sportivo Emilia non ha più assegnato a nessun corridore il dorsale 145, il numero con cui Marco partecipò a quell’edizione della Settimana di Coppi e Bartali. Le fasi iniziali di gara si svilupperanno lungo il circuito cittadino che caratterizza le fasi finali del Memorial Pantani – GP Sidermec. Dopo due giri iniziali la corsa si dirigerà verso Gatteo per transitare a Sant’Angelo per poi, attraverso la provincia di Rimini, raggiungere Sogliano dove inizierà il primo dei quattro giri finali. Si tratta di un circuito particolarmente nervoso con la salita che porta a La Ville di Monte Tiffi oltre all'impegnativa ascesa verso il traguardo con i suoi 600 metri di lastricato di porfido con pendenze del 18% che, aggiunte ai tanti chilometri che i corridori avranno nelle gambe, farà la differenza.

http://www.gsemilia.it/images/pdf/cb2015/1b-arrivo.pdf

http://www.gsemilia.it/images/pdf/cb2015/1b-generale.pdf

http://www.gsemilia.it/images/pdf/cb2015/1b-giovani.pdf

http://www.gsemilia.it/images/pdf/cb2015/1a-gpm.pdf

 

Ufficio Stampa GS Emilia Stefano Bertolotti