Gio04152021

Aggiornamento:11:45:16

Back Strada Gare Brandon McNulty nuovo leader ai Paesi Baschi

Brandon McNulty nuovo leader ai Paesi Baschi

 

 

Brandon McNulty è il nuovo leader della Classifica Generale all’Itzulia Basque Country. Nella quarta tappa odierna, il giovane corridore statunitense è stato protagonista degli ultimi 25km, dapprima attaccando e poi controllando il gruppetto di cinque corridori andati in fuga insieme a lui.

Nella volata finale Brandon ha conquistato il terzo posto alle spalle di Ion Izagirre (Astana – Premier Tech) e Pello Bilbao (Bahrain – Victorious), guadagnando il primato della Generale con 23” di vantaggio sul diretto inseguitore Primoz Roglič (Team Jumbo-Visma).

Da segnalare il grande lavoro di tutta la UAE Team Emirates, con Pogačar, ora 5° nella Generale, Hirschi e un ottimo Ulissi protagonisti nel gruppo che ha animato la corsa.

McNulty“Sicuramente puntavamo alla vittoria di tappa senza pensare troppo alla maglia da leader, ma sono ovviamente contento del risultato ottenuto oggi. Mi sento bene e pronto ad affrontare le ultime due tappe in programma. Domani sulla carta è una tappa semplice, mentre sabato si dovrebbe decidere la Classifica Generale, ma nel ciclismo, si sa, tutto è possibile. Lavoreremo al meglio, anche insieme a Tadej, per ottenere i migliori risultati possibili per noi e tutto il team”.

Domani in programma la più piatta delle tappe di questa edizione, 160,2 km da Hondarribia a Ondarroa con un probabile arrivo per velocisti.

Risultati 4^ tappa:
1.Ion Izagirre (Astana – Premier Tech) 4h17’07”
2.Pello Bilbao (Bahrain – Victorious) s.t.
3.Brandon McNulty (UAE Team Emirates) s.t.

Classifica Generale dopo la 4^ tappa:
1.Brandon McNulty (UAE Team Emirates) 12h25’21”
2.Primoz Roglič (Team Jumbo-Visma) +23”
3.Jonas Vingegaard (Team Jumbo-Visma) +28”
5.Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) +43”