Mer04242024

Aggiornamento:07:37:34

Back Strada Presentazioni Memorial Serenella Colantoni: il 1°marzo a Rieti riparte la stagione del ciclismo su strada

Memorial Serenella Colantoni: il 1°marzo a Rieti riparte la stagione del ciclismo su strada

 

 

In casa Rieti Riding Sport Club, si stanno mettendo a punto i dettagli organizzativi del Memorial Serenella Colantoni, l’evento di ciclismo su strada riservato agli amatori di tutti gli enti e della consulta che domenica 1 marzo prossimo aprirà ufficialmente la stagione su strada nel capoluogo reatino e di tutte le attività ciclistiche in seno al sodalizio presieduto da Paolo Ferri.

Giunta alla quinta edizione, il Memorial si propone di coniugare l’attività sportiva alla scoperta del territorio di Rieti e dintorni, riconosciuto per le sue peculiarità dal punto di vista storico, artistico e culturale, senza dimenticare la tradizione ciclistica visto che il 2015 sarà un anno particolare per la città reatina e lo sport della bicicletta con l’approdo della Tirreno-Adriatico professionisti in cima al Terminillo due settimane dopo lo svolgimento della corsa intitolata a Serenella Colantoni.

Desidero esprimere il mio ringraziamento – è il commento di Paolo Ferri - a quanti si stanno adoperando per garantire nei minimi dettagli l’allestimento di questa manifestazione a poche settimane dall’evento clou della Tirreno-Adriatico. È un riconoscimento alla nostra passione e alla nostra professionalità grazie alla sinergia con l’assessorato allo sport che rappresenta un ottimo biglietto da visita per far conoscere la nostra città con il ciclismo e con tutte le attività sportive che gravitano attorno al marchio Rieti Riding Sport Club “.

Per la data del 1° marzo, le iscrizioni possono essere effettuate on-line tramite il sito www.rietiriding.com scaricando l’apposito modulo oppure la mattina della corsa dalle ore 8:00 alle ore 9:00 presso il luogo di ritrovo. Il costo della manifestazione è fissato a 15 euro con pacco gara garantito ai primi 150 iscritti. Con partenza prevista alle 9:30, il circuito misura 3,5 chilometri da ripetere 18 volte, si snoda su strade larghe e alle pendici del monte Terminillo attraversando le seguenti strade :Via Maestri del Lavoro, a dx Vaiano, a dx per Via Greco, e poi di nuovo a dx per Via Maestri del Lavoro dove ha sede il traguardo.

www.rietiriding.com