Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Strada Team Trionfo Colpack a Felino: 1° Consonni, 2° Rosa e 3° Martinelli

Trionfo Colpack a Felino: 1° Consonni, 2° Rosa e 3° Martinelli

 

 

Giornata trionfale per il Team Colpack oggi al 55° Gran Premio Città di Felino. Simone Consonni vince in volata la classica emiliana per la categoria Elite e Under 23, ma la squadra del presidente Beppe Colleoni ha piazzato anche Francesco RosaDavide Martinelli sugli altri due gradini del podio. Grande prestazione di tutta la squadra. Grande vittoria di Consonni. E super giornata per Martinelli all’attacco praticamente tutto il giorno e poi bravo a trovare la forza anche per un piazzamento sul podio. Segnali importanti per lui e per Consonni che saranno, tra una settimana esatta, tra le punte della Nazionale italiana Under 23 ai Campionati Europei di Tartu, in Estonia, dove la Colpack schiererà anche Affini, Minali e Troia (foto Rodella).

La corsa si accende nel corso del terzo giro quando nasce la fuga più importante della giornata, formata da quindici uomini tra i quali figurano il campione italiano U23 a cronometro Davide Martinelli ed Edoardo Affini della Colpack. Quando il gruppo si rifà sotto nel finale di gara, Martinelli prova con coraggio a scappare da solo. Bella la sua azione, ma il bresciano viene ripreso sull’ultima salita. Il gruppo si ricompatta per la volata finale che premia Simone Consonni e la Colpack a conclusione di un lavoro semplicemente perfetto. “Un trionfo di squadra, grandissimi tutti i ragazzi dal primo all’ultimo”, sono le parole di entusiasmo del team manager Antonio Bevilacqua.

Il “Città di Felino” era valido anche quale quarta prova della Challenge del Ducato – Color Point, speciale classifica che include le più importanti gare per Under 23 della provincia di Parma e con il successo odierno Simone Consonni consolida il suo primato in classifica.