Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Strada Team GM Cycling Team: sul podio Filippo Fortin al Croazia-Slovenia

GM Cycling Team: sul podio Filippo Fortin al Croazia-Slovenia

 

 

Il GM Cycling Team inizia alla grande il finale di stagione 2015: la squadra #blackandgreen ha infatti conquistato il secondo posto in volata al Croazia-Slovenia, gara di categoria 1.2 dell’UCI Europe Tour, per la lunghezza complessiva di 177 km. Il capitano della squadra abruzzese ha cercato di coronare il bellissimo lavoro di tutta la squadra, che lo ha pilotato fino all’ultimo chilometro, ma è stato superato da Marko Kump (Adria Mobil), mentre il podio di giornata è completato da Mattia Gavazzi (Amore&Vita). 

La squadra #blackandgreen ha iniziato la gara con Sebastian Stamegna, che si è messo in evidenza conquistando il primo traguardo volante di giornata. In seguito è andata via la fuga, ma il grandissimo lavoro di tutta la squadra abruzzese ha permesso il ricongiungimento a 25 km dall’arrivo. Andrea Ruscetta, Daniele Cavasin, Sebastian Stamegna e Marco D’Urbano hanno lavorato alla grande, pilotando il gruppo per tantissimi chilometri: negli ultimi metri Kump è riuscito ad avere la meglio su Fortin, che non ha nulla da rimproverarsi. Per il corridore veneto si tratta del quinto podio stagionale personale (una vittoria, tre secondi posti e un terzo); l’ultimo piazzamento sul podio era arrivato al Tour of Sibiu.



“Mi sono preparato al meglio per questo ultimo mese e mezzo di gare - spiega Fortin - e speravo di cogliere il risultato pieno già da questa corsa. Kump è riuscito ad avere la meglio, ma credo di aver dimostrato ancora una volta tutto il mio valore. Voglio ringraziare tutti i compagni, perché hanno lavorato tutto il giorno per me; spero di poterli ripagare presto con un bel successo”. 

“I ragazzi hanno corso molto bene - spiega il direttore sportivo Dmitry Nikandrov - hanno capito che oggi c’era la possibilità di vincere e così hanno lavorato alla perfezione. Anche Filippo è stato bravissimo, quindi siamo assolutamente soddisfatti della sua prestazione. E’ chiaro che aver sfiorato la vittoria ci brucia, ma sappiamo che il finale di stagione può essere roseo per la nostra squadra”. 

Gp Carnaghese - Nella giornata di sabato il GM Cycling Team è stato impegnato anche nel Gp Carnaghese, gara per Under 23. Nell’arrivo a ranghi compatti il successo è andato a Leonardo Basso (Team Brilla), mentre il migliore dei #blackandgreen è stato Andrea Cacciotti, 14/o. Il direttore sportivo Alessandro Donati afferma che “Andrea sta ottenendo una buona regolarità di piazzamenti, non si può chiedere di più a lui che è al primo anno tra gli Under 23. Continueremo a puntare forte su di lui e su Josè Tito Hernandez, che è tornato dalla Colombia poche ore prima della gara, sperando di poter ottenere ancora dei buoni piazzamenti”.