Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Strada Team Il Team Brilla si mette alla prova sul Monte Grappa

Il Team Brilla si mette alla prova sul Monte Grappa

 

 

Domenica 24 Luglio il Team Brilla sarà al via della 74esima edizione della storica “Bassano Montegrappa” per Elite/Under 23, organizzata dal Veloce Club Bassano 1892, una gara di grandi tradizioni che vede nel suo albo d’oro – tra gli altri – anche il nome dell’indimenticato Gino Bartali, che ancora giovanissimo su queste strade diede i primi segnali delle sue doti e del suo temperamento.

Ottanta sono i chilometri in pianura per poi affrontare i 27 chilometri di salita con arrivo ai 1775 metri di Cima Grappa: una sfida davvero impegnativa nella quale la Selle Italia-Cieffe-Ursus punterà particolarmente su Leonardo Basso, Riccardo Donato e Luca Gatto.

Dopo l’impegno domenicale in Veneto, la squadra sarà impegnata martedì in Toscana nella gara Regionale a Vinci, dove Nicola Breda e Simone Zandomeneghi sono attesi ad una bella prestazione. Sempre settimana entrante, Riccardo Donato e Cristian Frezza disputeranno la Tre Giorni di Pordenone.

74.sima Bassano-Montegrappa (Domenica 24 Luglio)
Formazione: Leonardo Basso, Riccardo Donato, Luca Gatto, Gianluca Forcolin, Riccardo Cenghialta, Cristian Frezza, Filippo Rudi, Pawel Wegerski.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.