Ven04262024

Aggiornamento:04:38:04

Back Strada Team Amore&Vita Prodir: arriva il nuovo stagista Michele Corradini

Amore&Vita Prodir: arriva il nuovo stagista Michele Corradini

 

 

Ventiduenne perugino, proveniente da uno dei team più forti d’Italia, la Mastromarco - Sensi - Nibali dello storico scopritore di Vincenzo Nibali, Carlo Franceschi e diretto dall’ex professionista Gabriele Balducci, Corradini sarà un innesto di alto livello nel roster A&V.

Corradini è un figlio d’arte. Sua madre e sua zia sono state delle valide cicliste e suo nonno Ascanio Arcangeli ha corso da professionista, partecipando a due edizione del Giro d’Italia nel 1937 e 1938.

E’un corridore completo con enormi margini di miglioramento e una ventina di vittorie all’attivo, tra cui spiccano i tre successi conquistati tra gli U23, inclusa la prestigiosa Coppa del Grano a La Badiola, in provincia di Arezzo.

Poi, quest’anno moltissimi piazzamenti in gare nazionali ed internazionali e la vittoria nella speciale classifica Intergiro al Giro d’Italia Under 23.

Inoltre, nel corso della sua carriera è stato già più volte azzurro ed anche ultimamente è stato un elemento fondamentale della nazionale italiana  ai recenti campionati europei U23 su strada vinti dallo svizzero Marc Hirschi.

Insomma questo atleta rappresenta in prospettiva uno dei corridori più forti e di talento per il futuro del panorama ciclistico italiano, Fanini ne è sicuro e lo è anche Franceschi.

Siamo orgogliosi di annunciare Corradini come stagista del nostro team - spiega patron Ivano Fanini - Franceschi e Balducci sono una garanzia. La Mastromarco- Sensi - Nibali è ormai da moltissimi anni una delle principali formazioni italiane, una vera e propria fucina di talenti. Tra l’altro con Franceschi e la Mastromarco ho già collaborato oltre 40 anni fa come sponsor di bici Fanini, e ritrovarlo oggi è stato davvero molto emozionante. Lui ha avuto l’onore di scoprire e lanciare  il più grande campione del ciclismo italiano di questi ultimi50 anni ovvero Vincenzo Nibali, oltre a tanti altri. Il suo fiuto come talent scout non hai eguali e anche Gabriele Balducci sta dimostrando di essere un tecnico straordinario, come anche l’amico Massimiliano Mori che è il suo procuratore. Per quanto ci riguarda crediamo che Corradini sia un pezzo davvero pregiato da tutelare e valorizzare, perché in futuro sarà uno degli atleti più rappresentativi della nostro ciclismo”.

 

Corradini debutterà in maglia Amore & Vita - Prodir tra la fine di Agosto ed inizio Settembre, probabilmente alla classica francese al GP Fourmies in Francia.