Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Strada Team Callant Doltcini Cycling Team: in Veneto nuovo exploit vincente di Lorenzo Masciarelli

Callant Doltcini Cycling Team: in Veneto nuovo exploit vincente di Lorenzo Masciarelli

 

 

Seconda vittoria consecutiva per Lorenzo Masciarelli in Veneto al Trofeo Comune di Illasi al termine di una corsa nella quale la Callant Cycling Team ha dimostrato a lungo di essere la squadra più determinata ai nastri di partenza senza temere la concorrenza dei team del Nord Italia.

Quella andata in scena nella cittadina veneta è stata una corsa molto selettiva prime cinque tornate pianeggianti con insidiose curve e controcurve (che hanno imposto ai corridori un cambio continuo di direzione e di velocità); ultimi due giri caratterizzati dalla scalata al Monte Tenda.

 


E la corsa si è infatti accesa negli ultimi quindici chilometri. Al primo passaggio al gpm, il gruppo, formato al via da oltre 160 partecipanti, si è allungato ma è rimasto sostanzialmente compatto. A fare selezione è stata la seconda salita, lungo la quale si sono avvantaggiati due atleti: Lorenzo Masciarelli e il corridore di casa Edoardo Zamperini della Officine Alberti che ha dovuto cedere al gran ritmo del corridore pescarese. Decimo all’arrivo Simone Aielli, molto buono l’approccio di gara degli altri componenti del team abruzzese con arrivo nei primi 30 (su 170 partenti) di Riccardo Addesi, Samuele Di Tomasso, Oreste Marocco e Lorenzo Sorgi, bravi anche Matteo Scocchia, Davide Berardi, Luca Giannandrea e Andrea Ciccone.

Tutti i ragazzi della squadra sono stati perfetti in questa trasferta veneta molto redditizia sul piano della condizione e dei risultati ottenuti oltre ad evidenziare il bellissimo lavoro svolto dal direttivo presieduto da Peppino Scurti e dai tecnici Maurizio D’Alessandro, Simone Masciarelli e Francesco Sorgi.