Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Strada Team Savio-Bigolin e il legame vincente: Androni Sidermec di nuovo con Selle Italia

Savio-Bigolin e il legame vincente: Androni Sidermec di nuovo con Selle Italia

 

 

Sarà il 2021 a riportare in gruppo la partnership tra Androni Giocattoli Sidermec e Selle Italia. Che sintetizzando vuol dire riallacciare il trentennale rapporto tra Gianni Savio e Giuseppe Bigolin.
È proprio il gran capo di Selle Italia a commentare per primo il nuovo ingresso tra gli sponsor del team che anche per la prossima stagione si presenta con ambizioni importanti: «Mi fa piacere perché da sempre le cose cerco di farle nel modo migliore e questo abbinamento rappresenta il mio modo di fare e pensare. Ho molta fiducia in Savio e sono sicuro che il mio investimento sarà ben riposto. E poi c’è un rapporto personale di amicizia e stima che va ben al di là della sponsorizzazione e conta molto. Savio è uno dei migliori team manager del panorama ciclistico».
Certo gli investimenti di Bigolin con le squadre di Savio già in passato avevano dato risultati eccellenti. Uno su tutti il podio al Giro d’Italia del 2005 con il venezuelano Rujano (in foto sul podio con Savoldelli e Simoni), terzo a Milano. Ancora Bigolin: «Con poco abbiamo vinto tanto. Quel podio resta storico. Oggi per arrivare a tanto servirebbe un investimento enorme».
Selle Italia equipaggerà le Emme 4 Squadra di Bottecchia dell’Androni Giocattoli Sidermec. mettendo a disposizione, come sempre, una vasta gamma di modelli di selle da adattare alle esigenze dei corridori. Il marchio della storica azienda veneta, che è leader nella progettazione e produzione di selle, comparirà sul retro dei calzoncini gara dei corridori, oltre che sui mezzi della squadra. L’accordo, definito nei suoi dettagli proprio in questi giorni, sarà per la stagione 2021 sulla quale arrivano ancora le parole di Bigolin: «Mi aspetto che si riprenda a correre e soprattutto che si possa ritornare ad una vita normale».
Il team manager di Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio commenta con soddisfazione il ritorno di Selle Italia tra i partner: «Considero Giuseppe Bigolin un imprenditore intelligente e capace, dotato di qualità antiche e di mentalità moderna. Insieme al figlio Riccardo ha ormai consolidato la leadership dell’azienda a livello mondiale. Con Selle Italia abbiamo ottenuto tante vittorie e sono convinto che anche la nuova squadra, allestita con Marco Bellini, potrà offrirci altre soddisfazioni».