Gio02252021

Aggiornamento:02:09:48

Back Strada Team Vuelta al Tachira: Pellaud dell'Androni e Monaco della Bardiani sul podio della sesta tappa

Vuelta al Tachira: Pellaud dell'Androni e Monaco della Bardiani sul podio della sesta tappa

 

 

ANDRONI SIDERMEC - Ancora un podio, ancora un secondo posto. È il bilancio della sesta tappa di ieri alla Vuelta al Tachira in Venezuela per l’Androni Giocattoli Sidermec. Sul traguardo in salita della Casa del Padre piazza d’onore per lo svizzero Simon Pellaud (bravo ad entrare nella fuga decisiva per la tappa) che ha chiuso dietro al venezuelano Paredes. Santiago Umba è rimasto leader della classifica dei giovani.

BARDIANI CSF FAIZANE' - Vuelta al Tachira, sesta tappa da Santo Domingo a Casa del Padre, 129km con tanta salita da affrontare e gara caratterizzata da una fuga dalla quale emerge il podio di giornata, conquistato da Alessandro Monaco. Primo podio stagionale e tra i professionisti per l’atleta italiano della Bardiani CSF Faizanè classe 1998 e secondo podio stagionale del team, dopo quello della prima tappa conquistato da un altro giovane del team nella prima tappa, Nicolas Dalla Valle. Tappa caratterizzata da una prima azione di 7 atleti nella quale si era inserito Filippo Zaccanti, poi raggiunti da un altro drappello dove è stato bravo a inserirsi Alessandro Monaco. Sull’ultima salita il gruppo raggiunge via via gran parte dei fuggitivi, ma non i tre atleti giunti sul podio. Sale così a due podi il bottino conquistato dal team in Venezuela, alla vigilia di un week-end di “doppia attività”. Questo week-end infatti mentre in Venezuela si svolgeranno le ultime due tappe della Vuelta al Tachira, in Spagna il team debutterà alla Classica Comunitat Valenciana. LA DICHIARAZIONE. “Una bella tappa impegnativa con l’ultima salita di 25km. Io ero nella fuga giusta e abbiamo resistito in 4 nell’ultima salita. Sono salito regolare con il mio passo, sono contento, certo ho anche sognato di arrivare alla mia prima vittoria ma per ora l’appuntamento è rimandato. I sacrifici pagano sempre e sono contento intanto di questa prima buona prestazione.”

CLASSIFICA DI TAPPA. 1° Anderson Paredes – Best PC Ecuador 2° Simon Pellaud – Androni Giocattoli Sidermec 3° Alessandro Monaco – Bardiani CSF Faizanè