Lun04152024

Aggiornamento:06:40:39

Back Strada Team Team F.lli Giorgi 2024: ritiro e foto ufficiali in Sardegna

Team F.lli Giorgi 2024: ritiro e foto ufficiali in Sardegna

 

 

Il Team F.lli Giorgi vede sempre più vicina l’ora del debutto stagionale. Intanto in questi giorni i ragazzi della squadra del presidente Carlo Giorgi stanno rifinendo la preparazione invernale con il consueto ritiro che si sta svolgendo a Santa Teresa e sulle strade della Sardegna.

Nell’occasione sono state scattate anche le fotografie ufficiali del team 2024 approfittando dei magnifici scenari offerti dall’isola.

Ne abbiamo approfittato per fare due chiacchiere con il direttore sportivo del Team F.lli Giorgi Leone Malaga che ha spiegato: “La squadra si sta preparando molto bene. Il livello generale è sicuramente alto e ho visto ottima qualità anche nei nuovi arrivati che porteranno un importante contributo al team. Ci siamo preparati bene, senza avere grossi intoppi, tolti i consueti malanni di stagione, e quindi tutti i ragazzi hanno potuto allenarsi al meglio e seguire le rispettive tabelle di lavoro. Anche in questi ultimi giorni qui in Sardegna sta andando tutto a meraviglia, il tempo è ottimo e resteremo qui ad allenarci fino a domenica. Poi torneremo a casa per la settimana di avvicinamento al debutto”.

Debutto stagionale fissato per domenica 3 marzo con la squadra impegnata su diversi fronti: sette corridori parteciperanno alla gara nazionale Gran Premio Baronti di Cerbaia (PT), in Toscana, altri sette corridori alla gara regionale di Volta Mantovana; il biker Mattia Stenico proseguirà la sua attività in MTB.

Sul proseguo della stagione e gli obbiettivi Leone Malaga aggiunge: “Parteciperemo a quasi tutte le gare del calendario nazionale ed internazionale con l’intenzione di ottenere buoni risultati. Avremo, ovviamente, sempre un occhio di riguardo per quei ragazzi che sono già nel giro della Nazionale per fare in modo che siano confermati, con la speranza di poterne portare anche altri di nuovi. Anche la nostra gara di casa del 16 giugno sarà un obbiettivo importante per la nostra stagione”.

Leone Malaga sottolinea: “Voglio ringraziare tutti i nostri sponsor che ci sostengono e ovviamente anche tutto il personale e lo staff che lavora al mio fianco per portare avanti l’attività dei nostri ragazzi”.

I 15 atleti del Team F.lli Giorgi 2024: Alassio ChristianAndreaus EliaBernardi ThomasDe Rosa AlessandroFerrari SergioGardani SimoneHerreno Polania Martin SantiagoLahuta MaksymMellano LudovicoMengarelli MatteoQuaglia TommasoRaschi EdoardoRosato GiacomoStenico MattiaTesta Pulici Nicola.

“Abbiamo inserito anche un nuovo atleta colombiano, stiamo attendendo di risolvere le ultime questioni burocratiche e contiamo di averlo con noi già per la gara di debutto”, conclude Leone Malaga.