Lun04292024

Aggiornamento:08:52:32

Back Strada Team Occasione mancata per la Bardiani CSF al Gran Premio Bruno Beghelli

Occasione mancata per la Bardiani CSF al Gran Premio Bruno Beghelli

 

 

La vittoria a lungo cercata nel 17° GP Beghelli (196.3km), ultima corsa del 2014, non è purtroppo arrivata per il Bardiani – CSF Pro Team. Sonny Colbrelli e compagni sono rimasti sopresi dall’attacco di tre atleti negli ultimi chilometri, trovando poi anche delle difficoltà per sprintare e cogliere fondamentali punti in chiave Coppa Italia a Squadre. Persa purtroppo per un solo punto sulla Neri Sottoli – Alè.

Dopo che il Bardiani – CSF Pro Team, per favorire la volata dei suoi uomini veloci, teneva sotto controllo lungo quasi tutti i 196.3km di gara e in particolare nel circuito finale di Monteveglio da ripetere dieci volte, ai -2km dall’arrivo tre corridori sorprendevano tutti. Conti (LAM), Koren (CAN) e Zakarin (RVL) attaccavano, riuscendo poi a resistere per un solo secondo fin sotto al traguardo.

A vincere era l’italiano Valerio Conti (LAM), che precedeva Koren (CAN) e il russo Zakarin (RVL). Il gruppo arrivava in scia con il brasiliano Andriato (NRI) 4° e Nicola Ruffoni, primo per del #Greenteam, in 8° posizione.

 

Classifica GP Beghelli

1. Valerio Conti (LAM) 4:38:19

2. Kristijan Koren (CAN) st.

3. Ilnur Zakarin (RVL) st.

4. Rafael Andriato (NRI) 0:01

5. Andrea Pasqualon (AZT) st.

6. Niccolò Bonifazio (LAM) st.

7. Manuel Belletti (AND) st.

8. Nicola Ruffoni (BAR) st.

15. Andrea Piechele (BAR) st.

18. Sonny Colbrelli (BAR) st.

 

Con questi risultati la Neri Sottoli – Alè riesce a mantenere per un solo punto la vetta della Coppa Italia a Squadre, con il #Greenteam che chiude al 2° posto.

 

Sonny Colbrelli invece fa sua sia la Classifica Individuale Assoluta che quella riservata ai Giovani (Under25).

 

Classifica Coppa Italia a Squadre

1. Neri Sottoli - Alè

2. Bardiani - CSF

3. Androni - Venezuela

 

Classifica Coppa Italia Individuale Assoluta

1. Sonny Colbrelli (BAR)

2. Simone Ponzi (NRI)

3. Mauro Finetto (NRI)

 

Classifica Coppa Italia Individuale Giovani (Under25)

1. Sonny Colbrelli (BAR)

2. Manuel Bongiorno (BAR)

3. Fabio Aru (AST)

 

DICHIARAZIONI

Bruno Reverberi, Team Manager:” Purtroppo non è andata come speravamo e per tutta la mole di lavoro che abbiamo fatto oggi, siamo poi mancanti nel momento decisivo. Un dispiace perdere la chance di vincere la Coppa Italia per un solo punto e dopo un’appassionante rimonta in quest’ultimo mese e mezzo. Peccato ma questo non toglie nulla alla nostra stagione che è stata fantastica, condita da successi di grande valori e prestazioni di assoluta qualità. Ora ci riposeremo e poi inizieremo a programmare la stagione 2015 ”.

 

Press Office Bardiani CSF