Lun04292024

Aggiornamento:08:52:32

Iniziata la primavera in mountain bike per il Federal Team Bike con bei risultati alla Point to Point dei Monti Ausoni

 

 

Attività fuoristrada in gran fermento per il Federal Team Bike e con l’arrivo della primavera inizia ad intensificare gradualmente la partecipazione alle gare.

Una fatica lunga 59 chilometri alla Point to Point Parco dei Monti Ausoni attraverso le strade bianche del lago di Fondi e i sterrati e gli argini dei canali e dei fiumi della pianura di Fondi.

Il miglior risultato nella point to point lo ha ottenuto Domenico Esposito nella categoria juniores, mentre Giuseppe Menna (M2), Leonardo Algieri (M2), Giuseppe Amendola (M3), Carlo Gianni (M4) e Giuseppe Giudizioso (M5) si sono avventurati in questa corsa ma senza alcuna mira di piazzamento di prestigio con il chiaro scopo di portare a termine la gara.

In parallelo hanno avuto luogo le gare giovanili su un percorso ridotto a cross country: a cogliere il miglior piazzamento Margherita Graziano seconda tra le esordienti donne, Christian Santaniello terzo tra gli esordienti secondo anno, Mario Amelia settimo tra gli esordienti primo anno, Giovanni Russo e Giuseppe Gianni settimo e ottavo tra gli allievi.

Nello stesso contesto si è disputata anche la Gravel dei Monti Ausoni che ha fatto registrare l’ottimo piazzamento di Veronica Improta, quarta assoluta tra le donne master e prima di categoria master donna 5.

In maggior numero erano presenti, invece, i bambini della scuola di ciclismo che hanno preso parte al Baby Lago di Fondi-Monti Ausoni di short track, pensando solo al divertimento in queste prime pedalate del nuovo anno.