Gio02272020

Aggiornamento:11:07:41

Back L'altro pedale Ciclocross Alla Contea dei Ciliegi di Pedaso il Campionato Nazionale Ciclocross CSI del 2 febbraio

Alla Contea dei Ciliegi di Pedaso il Campionato Nazionale Ciclocross CSI del 2 febbraio

 

 

Il lavoro della società ciclistica Mario Pupilli non conosce soste per predisporre l’appuntamento tricolore di grande rilievo nella giornata del 2 febbraio a Pedaso: il campionato nazionale ciclocross sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.

Ad accogliere il grande evento in terra marchigiana, la struttura della Contea dei Ciliegi che sorge all’interno di un parco naturale di 80.000 metri quadrati. I confini da nord a sud, di questo immenso giardino ricco di piante da frutta, attraversano due intere colline mentre da ovest verso est conducono ad un altopiano a picco sul mare che regala panorami mozzafiato. Il parco è attraversato da oltre 2 chilometri di viottoli provvisti di 12 stazioni ginniche del percorso “salute”. I vari percorsi, illuminati per romantiche passeggiate serali, costeggiano le varie aree tematiche.

Lo scopo della manifestazione è quello di aggregare i praticanti e gli appassionati del ciclocross e di far conoscere le bellezze di questa struttura al cui interno è stato disegnato il percorso di 2500 metri misto con tratti molto tecnici, alcuni veloci e strappi di salita. Il fondo è prevalentemente sterrato con qualche tratto in ghiaia.

Siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo per il nostro movimento ciclistico locale – afferma l’organizzatore Giampiero Conti -, ringrazio tutti coloro che a vario titolo hanno lavorato dietro alla realizzazione di questa manifestazione come grande occasione per far conoscere questa meraviglia della natura nel territorio di Pedaso”.

Il Tricolore CSI di ciclocross è patrocinato in ambito istituzionale della Regione Marche e del Comune di Pedaso con la collaborazione della Pro Loco di Campofilone e il supporto degli sponsor Pasta De Carlonis, Pasticceria Millevoglie, E.M. Company, Gm Sport,  Alice Beach e Contea dei Ciliegi.