Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back L'altro pedale Ciclocross Tricolore Ciclocross CSI 2020: tutto l’ABC dell’evento nazionale a Pedaso

Tricolore Ciclocross CSI 2020: tutto l’ABC dell’evento nazionale a Pedaso

 

 

Ancora poche ore e poi finalmente tutti i migliori praticanti di ciclocross a livello nazionale e tesserati sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano potranno vivere le grandi emozioni del Campionato Nazionale di Ciclocross.

La Società Ciclistica Mario Pupilli ha portato a termine con successo il lavoro preparatorio con il suo staff per poter accogliere al meglio tutti i partecipanti per una domenica (2 febbraio) del tutto speciale a Pedaso nella cornice dell’area verde della casa vacanze Contea dei Ciliegi situata alla sommità del Monte Serrone.

Sterrato, terreno molto articolato e pochissimo asfalto: questi gli elementi di spicco del tracciato di 2400 metri per l’evento ciclocrossistico nazionale che prevede ben quattro fasce di partenza (fatta eccezione quella riservata agli amatori FCI ed altri enti non CSI).

Al termine della manifestazione, trasferimento presso il Palazzetto dello Sport del comune di Campofilone al cui interno sono stati collocati i servizi spogliatoi, docce e pranzo finale.

Oltre alla vestizione delle tredici maglie tricolori, sia uomini che donne, le premiazioni interessano i primi cinque di ogni categoria e le tre società più numerose con prodotti tipici locali e le prime tre società più numerose.

Da regolamento, per concorrere all'assegnazione del titolo di campione nazionale CSI, è necessario partecipare con bici da ciclocross ma anche con la mountain bike che deve rispondere alle misure regolamentari del ciclocross che sono di 60 centimetri massimo per il manubrio e che siano della stessa grandezza la ruota anteriore e quella posteriore.

 

 

ORARI E ORDINE DI PARTENZA

8:30 batteria promozionale amatori altri enti e FCI (tempo gara circa 60 minuti)

9:30 master di seconda fascia CSI (40 minuti) M4-M5-M6-M7-M8

10:30 master di prima fascia CSI (60 minuti) ELMT-M1-M2-M3

11:00 donne e junior CSI (30 minuti) JUN-ELW-W1-W2

 

COME RAGGIUNGERE IL CAMPO GARA DI PEDASO

La Contea dei Ciliegi si può raggiungere tramite l'autostrada A14 uscita Pedaso, svoltare a destra e poi seguire le frecce organizzative per arrivare dopo 1,5 chilometri al campo gara al termine di una strada in salita (via dei Piceni).