Lun04292024

Aggiornamento:02:58:09

Back L'altro pedale Ciclocross Giro delle Regioni Ciclocross, tutto pronto a Roma nello scenario del My Fly Zone Bike Park

Giro delle Regioni Ciclocross, tutto pronto a Roma nello scenario del My Fly Zone Bike Park

 

 

Lavori in corso in casa ASD Romano Scotti per l'allestimento del XVI memorial dedicato al fondatore, a papà Romano. Domenica 7 gennaio è in programma la prima fatica agonistica dell'anno 2024 firmata dal team di Fausto Scotti; che dalle prime ore del nuovo anno, brindisi e panettoni a parte, è al lavoro nell'inedita location del My Fly Zone, il Bike Park sito in via Castel di Leva, a due passi dall’Ardeatina e dal Santuario del Divino Amore.

Una nuova e inedita sede per il memorial Romano Scotti, in uno scenario di 7 ettari paradiso degli amanti del ciclismo in fuoristrada, nel quale lo staff dell’ASD Romano Scotti sta disegnando un percorso esigente ed impegnativo, sul quale non solo ci si contenderà le maglie di campione provinciale Roma e di vincitore del secondo giro delle regioni ciclocross, ma anche la maglia di campione regionale esordienti del primo anno, atleti alla loro prima uscita agonistica in vista degli imminenti campionati italiani.

Particolarmente soddisfatto Fausto Scotti, presidente del comitato organizzatore del Giro Regioni e del Giro d'Italia Ciclocross: «Negli amici del My Fly zone Bike Park, abbiamo trovato quegli elementi che compongono la famiglia del ciclocross che in questi anni attraverso la ASD Romano Scotti abbiamo imparato a conoscere; disponibilità professionalità competenza a servizio del ciclismo e apertura verso una manifestazione coinvolgente e allo stesso tempo esigente come una gara nazionale di ciclocross. Diamo sin da ora il benvenuto a tutti gli atleti gli accompagnatori e gli appassionati che arriveranno a Roma in quest'ultimi scampoli di feste natalizie per inaugurare con noi il nuovo anno ciclistico e agonistico. Il fascino della Roma di inizio anno e della Roma natalizia possa accompagnare questa vostra prima trasferta che è ormai un must nel panorama ciclocrossistico italiano, anche in una sede non consueta come il My Fly Zone Bike Park vi aspettiamo numerosi per il consueto divertimento».

Entusiasta anche Antonio Papa, presidente dell’ASD My Fly Zone: «MyFlyZone è un'associazione sportiva dilettantistica di Roma, centro federale FCI, che si occupa di attività sportive di ciclismo fuori strada. Si trova in Via di Castel di Leva all'interno di un'azienda agrituristica adiacente il Santuario del Divino Amore e svolge le proprie attività (Riding - Corsi - Eventi) in un'oasi verde con più di 7 Ettari dedicati. Maestri federali accompagnano bambini e adulti su tracciati immersi nella natura dove si praticano le diverse specialità della Mountain Bike. Con il Giro delle Regioni Ciclocross diamo il bentornato a una disciplina entusiasmante, per la quale siamo onorati di chiudere un circus di livello nazionale. Grati a Fausto e al suo team!».

CONVENZIONI ALBERGHIERE - La ASD Romano Scotti per l'occasione ha stipulato delle convenzioni alberghiere con le strutture ricettive dell'area compresa tra il santuario del Divino Amore l'ardeatina e l'ippodromo delle Capannelle, originaria sede della manifestazione punto tutti i dettagli delle convenzioni sono disponibili sul sito internet ufficiale del ASD Romano Scotti (http://www.ciclocrossroma.it/hotel-roma-grc-2024/2024/01/02/) , con la premura di segnalare alla struttura la seguente dicitura per l'attivazione della convenzione concordata: “sig. Scotti – manifestazione sportiva”.

ISCRIZIONI APERTE - Le iscrizioni sono aperte e disponibili sul fattore K con ID numero 164956 e le procedure di accredito per la stampa e per i box sono le consuete”, si ricorda che le società già in possesso del pass per il giro d'Italia Ciclocross 2023 potranno continuare a utilizzare lo stesso anche per la tappa conclusiva del Giro delle Regioni.
La tappa romana che chiuderà il 2° Giro delle Regioni Ciclocross, sarà anche una ghiotta occasione per i debuttanti nella categoria “Esordienti 1° anno”, alla loro prima gara “ufficiale” dopo le promozionali speciali condotte nella seconda metà del 2023 come G6 sui percorsi “dei grandi”. Tutti i ragazzi classe 2011 potranno acquisire i primi punti top class validi per la partenza nelle file migliori del prossimo campionato italiano. Tutte le gare, diversamente dal primo programma, si disputeranno domenica 7 gennaio. Per il giorno dell’Epifania previste le prove ufficiali e le operazioni di segreteria.
Il Comitato Regionale Lazio, infine, ha disposto il rinvio della gara regionale di Team Relay in un’altra occasione: «Si conviene sull'annullamento per cause di forza maggiore del Campionato Regionale Team Relay - spiega infatti il Presidente del CR Lazio Maurizio Brilli - per quanto concerne la gara per giovanissimi si concorda lo spostamento della stessa al 7 gennaio con lo stesso orario».