Giovanissimi under 13 in azione nelle Marche: Memorial Guerrino Radi, Mini Rampi Conero, Trofeo Autotrasporti Moretti e Trofeo La Cittadella
PESARO – Ennesimo impegno organizzativo ben riuscito per il sodalizio Pisaurum Young Riders, alla guida della manifestazione ciclistica dedicata a Guerrino Radi, imprenditore edile e grande appassionato di ciclismo. Una passione che ha saputo trasmettere al figlio Maurizio, oggi titolare del centro Fisioradi, realtà all’avanguardia nel campo della fisioterapia. L’evento baby ha registrato un’ampia partecipazione di società provenienti da diverse regioni. A distinguersi su tutti è stato il Gruppo Sportivo Pianello, che ha conquistato la classifica a punteggio per la miglior somma dei piazzamenti. Presenti anche Petrucci Zero24 Cycling Team (società col maggior numero di partenti), SC Potentia Rinascita, GCS La Montagnola, Amicisuperski, D’Ascenzo Bike, Pedale Teate, Abruzzo Cycling Team, Scuola Prati di Tivo–Team Battistini, Cycling Project MGN, UC Foligno Start, HG Cycling Team e Pisaurum Young Riders, in veste di società organizzatrice. Un altro successo meritevole di nota per gli organizzatori locali, un’altra prova di passione e impegno a servizio del ciclismo giovanile.
CAMERANO - Un momento divertente per fare esperienza e stare insieme in bicicletta con la Mini Rampi Conero sabato 10 maggio a Camerano. A cura dell’Asd Crazy Bike, in questa manifestazione dedicata alla mountain bike giovanile sotto i 13 anni, si può partecipare con qualsiasi tipo di bici con uso obbligatorio del casco. Ritrovo a partire dalle 15:00 e iscrizioni in loco presso la frazione di Colle Lauro alle porte di Camerano.
PORTO SANT’ELPIDIO – Grazie al GCS La Montagnola, spazio ai più piccoli di età compresa tra i 7 e i 12 anni in una gara pensata per loro a Porto Sant’Elpidio domenica 11 maggio quando andrà in scena, in zona Fratte, davanti alla stabilimento Autotrasporti Moretti, la seconda edizione dell’omonimo Trofeo. Al via non solo i baby ciclisti marchigiani ma anche da altre regioni (Abruzzo, Umbria ed Emilia Romagna) per un totale di 130 iscritti.
ANCONA – Giovanissimi under 13 in gara, con entusiasmo e spirito sportivo a cura dell’Asd Conero Cup al parco della Cittadella, dove andrà in scena il Trofeo La Cittadella (Cittadella Young Bikers) con inizio alle ore 15:00. L’evento rientra nell’Ancona Bike Festival, una manifestazione dedicata alla passione per la bicicletta in tutte le sue forme: gare, esibizioni e momenti di solidarietà .
Per i più piccoli (categorie G1, G2 e promozionali) è previsto un circuito sterrato da 400 metri. Le categorie G3, G4, G5 e G6 affronteranno invece un tracciato di 600 metri, da ripetere più volte in base all’età .