Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back L'altro pedale Pista Ca' Virginia: la vacanza ecologia

Ca' Virginia: la vacanza ecologia

Un rustico padronale dei primi del 1400, un’ampia distesa agricola, un confine segnato dal fiume Foglia e dalle sue maestose e alberate anse. Calanchi e dolci colline che, digradando, scoprono i piccoli borghi e le rocche medievali caratteristiche del Montefeltro. Un territorio unico al mondo per storia, cultura, natura e tradizione. Qui sorge Ca’ Virginia Country House&Wellness, alle porte di Urbino, a pochi chilometri dalle più celebri mete del territorio marchigiano-romagnolo (San Leo, Gradara, San Marino e tutto il territorio del Montefeltro). Il complesso, ristrutturato con cura nel rispetto dell’architettura originale, dei materiali tipici della zona e di tradizioni più forti del tempo insite nella cultura contadina marchigiana, offre ai propri ospiti un soggiorno indimenticabile, dove il paesaggio, l’ambiente e l’accoglienza diventano naturale relax. La gestione dell’azienda, seguita direttamente dalla famiglia proprietaria, garantisce la genuinità dei prodotti e la qualità dei servizi.

Il complesso, ristrutturato con cura nel rispetto dell’architettura originale, offre ai propri ospiti un soggiorno indimenticabile, dove il paesaggio, gli arredi rurali e originali, l’ambiente famigliare e l’accoglienza diventano naturale relax. Ca’ Virginia è alimentata da un sistema fotovoltaico, solare-termico e geotermico. L’impianto fotovoltaico realizzato è il più grande delle Marche (200 kwp) e, abbinato a un campo geotermico di 213 kw permette alla struttura di essere ecologica (contribuendo all’abbattimento dell’emissione dei gas serra) ed energeticamente indipendente. L’energia prodotta è infatti utilizzata per alimentare sia il ristorante (dotato di cucina elettrica a induzione), che i 450 mq dello spazio benessere. Una parte viene inoltre riceduta a Enel distribuzione. Ca’ Virginia, una Green Community Area.

Centro Benessere Marche

Il Fienile, un confortevole centro benessere nelle Marche di 450 mq che si propone di creare l’armonia tra anima e corpo. Ambienti dal caldo minimalismo, atmosfere evocative frutto di un’attenta ricerca di forme, colori e materiali, programmi personalizzati per ritrovare equilibrio e distensione. Il nostro personale, altamente specializzato, offre il meglio di trattamenti estetici e massaggi eseguiti utilizzando metodi esclusivi e prodotti di altissima qualità. Tecniche di rilassamento e di riequilibrio, integrate da cure estetiche tonificanti, dimagranti e cosmetiche vengono applicate per armonizzare il corpo, rivitalizzare la pelle e distendere lo spirito.

Il percorso benessere nella spa (salus per aquam) con i suoi vapori aromatici, le cascate rigeneranti e le suggestioni di luce vi regaleranno un momento di totale rilassamento per ritrovare energia e vitalità positiva. Sauna, bagno turco, vasca salina riscaldata con cascata cervicale, percorso Kneipp, docce emozionali e zone relax con tisaneria e cromoterapia contribuiranno a potenziare il vostro equilibrio globale. Un ambiente rilassante dove lasciarsi coccolare e immergersi in un piacevole bagno di sensazioni.

Bike Hotel

Ca’ Virginia è un Bike Hotel in grado di offrire soggiorni relax per gli sportivi ed amanti della Bicicletta (Bike Holiday). Percorsi strada e mountain-bike, pedalate panoramiche o allenamenti con la bicicletta, alla scoperta delle colline e delle bellissime salite del Montefeltro: Il Monte Catria, il Monte Petrano, ed il Monte Nerone già teatro delle ultime tappe del giro d’Italia ed il monte Carpegna (salita d’allenamento di Pantani). Oltre alle bellissime escursioni con la “specialissima”, il Bike Hotel Ca’ Virginia offre, grazie al ristorante interno, una ristorazione con menù dedicati alle esigenze di ogni singolo ciclista  e con prodotti locali biologici legati al nostro territorio.

Dopo una bella giornata passata  in bici  a pedalare, non c'è nulla di più rilassante e rigenerante che un percorso SPA con idromassaggio, sauna, bagno turco,  vasca salina riscaldata, percorso kneipp e per chi desidera, un bel massaggio sportivo che ben aiuta ad eliminare le fatiche della giornata, oppure relax a bordo piscina con acqua salata nel verde parco della nostra Country House...  Questo è un piccolo assaggio del programma Bike Holiday offerto da Ca’ Virginia...
Le camere sono dotate di tutti i comforts:
Sistema di climatizzazione “geotermico”; Bagno con vasca o doccia; Frigo-bar; Cassaforte; TV LCD satellite, digitale terrestre; collegamento i-net wi-fi o cavo.

Servizi speciali dedicati ai BIKERS:
• Garage sicuro con Deposito per biciclette raggiungibile in ascensore dalle camere
• Possibilità di noleggio Bici professionali PRESTIGIO
• Angolo officina attrezzato con cavalletto, chiavi, compressore
• Zona lavaggio bici
• Servizio lavanderia quotidiano per abbigliamento tecnico
• Convenzioni con negozi ed officine specializzate, punto vendita più vicino a 4km. (pinarello, colnago, wilier triestina)
• Guida ciclistica esperta a disposizione (Giacomo titolare e appassionato ciclista)
• Servizio soccorso e recupero
• Scelta di Mappe personalizzate con itinerari dettagliati

 

Per informazioni: http://www.cavirginia.it