Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Circuiti Granfondo Marche: partenza il 27 marzo dalla poetica Recanati

Granfondo Marche: partenza il 27 marzo dalla poetica Recanati

 

 

E’ scoccato l’anno 2022 e a grandi passi ci si avvicina all’apertura del circuito Granfondo Marche – Ciclo Promo Components – Trofeo Namedsport, che offrirà sei prove, tutte ben note al pubblico ciclistico amatoriale per la loro qualità organizzativa.

La prima di queste sei perle sarà la Granfondo Leopardiana DIPA, edizione numero 24, in programma nella poetica Recanati (Mc) domenica 27 marzo (clicca qui per il promo).

Saranno due i percorsi, che porteranno i partecipanti a pedalare nel verde del comprensorio recanatese e della provincia maceratese, alla scoperta dei numerosi comuni che costellano il territorio collinare: uno di 137 chilometri e 2117 metri di dislivello e un altro di 94 chilometri e 1337 metri di dislivello.

Diverse le iniziative collaterali dedicate ai ciclisti e ai loro familiari, tra cui le visite guidate ai numerosi musei civici. Partenza e arrivo nella centralissima piazza Giacomo Leopardi. Senza dimenticare la creazione di alcuni capi d’abbigliamento griffati Granfondo Leopardiana e realizzati dalla DIPA abbigliamento sportivomain sponsor dell’evento.

«La Granfondo Leopardiana DIPA – commenta Agostino Nina, anima del Comitato organizzatore – non è soltanto una manifestazione sportiva, ma rappresenta l’occasione ideale per immergersi nella ricca storia di questo centro e visitare i suoi numerosi musei civici. La nostra granfondo è un evento da condividere, i percorsi sono alla portata di tutti, anche di coloro che a inizio stagione non hanno raggiunto uno stato di forma ideale. Per questo invito tutti gli appassionati di ciclismo a iscriversi».

Questa, dunque, la splendida prova dì apertura del Granfondo Marche, al quale fino al 15 marzo, giorno della chiusura degli abbonamenti, si potrà aderire con 180 euro (CLICCA QUI PER ABBONARTI).

Sarà possibile chiedere informazioni scrivendo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  oppure a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , mentre per avere conferme o notizie sulle iscrizioni si dovrà scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .