Dom02252024

Aggiornamento:11:06:58

Back Archivio Circuiti Granfondo Santangioline 2023: aperte le iscrizioni

Granfondo Santangioline 2023: aperte le iscrizioni

Immagine

 

 

La tipicità, nel significato più ampio, incrocia più volte la storia del turismo sportivo, vale a dire del viaggio e soggiorno verso località conosciute per i loro prodotti enogastronomici che ospitano un evento sportivo.

Vittorio Ferrante, appassionato lodigiano e organizzatore di manifestazione ciclistiche, ripropone per la stagione 2023 tre appuntamenti, conosciuti come Granfondo Santangioline, che intersecano la passione per il ciclismo con storia, tipicità, tradizione, cultura e la socialità spontanea che da sempre contraddistingue i ciclisti.

Il primo appuntamento è la Granfondo Valtidone, in programma Domenica 26 Marzo 2023Pianello Val Tidone (Piacenza), un centro collinare nel cuore di un territorio dove incontrare natura, archeologia, storia, castelli e distese di vigneti. Il territorio rientra inoltre nel percorso della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini.

Domenica 9 Luglio 2023 sarà la Granfondo di Casteggio a farvi scoprire l’omonima citta’ pavese. Per posizione e caratteristiche ambientali, Casteggio offre molti panorami suggestivi, come quello dalla Certosa Cantù, splendida residenza settecentesca che ora ospita le collezioni del Civico Museo Archeologico e la Biblioteca Civica. E’ inoltre un antico borgo ricco di storia e di vigneti di alta qualità.

L’ultimo appuntamento, Domenica 17 Settembre sarà la Granfondo del Penice a Varzi (Pavia), borgo medievale che sorge in Valle Stàffora, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, conosciuto per il Salame di Varzi, eccellenza a marchio D.O.P. e un prodotto tradizionale della valle. Visitare il centro storico medievale di Varzi è come compiere un viaggio nel passato, dove otto secoli di storia si leggono nelle testimonianze architettoniche di chiese, torri e del suo castello.

Calici e taglieri sono pronti, non resta che iscriversi alle tre Granfondo Santangioline. E’ possibile iscriversi online attraverso il portale della società Winningtime, la quota di adesione è di 40 euro per ciascuna delle granfondo fino al 31 dicembre.

Coloro che scelgono l’iscrizione combinata ai tre eventi dovranno versare 110 euro invece di 120. Sarà inoltre possibile effettuare l’iscrizione combinata alle Granfondo Valtidone e Granfondo Casteggio a 75 euro e Granfondo del Penice abbinata alla Granfondo Casteggio, sempre a 75 euro.

Iscrizioni online Granfondo Valtidone

Iscrizioni online Granfondo Penice

Iscrizioni online Granfondo Casteggio