Gio04182024

Aggiornamento:01:03:35

Back Archivio Fuoristrada Roma Capitale, Giro d’Italia Ciclocross: ultimo atto all’Ippodromo delle Capannelle

Roma Capitale, Giro d’Italia Ciclocross: ultimo atto all’Ippodromo delle Capannelle

 

 

L’Ippodromo delle Capannelle si prepara ad ospitare la 5/a tappa del Giro d’Italia Ciclocross e il 6/o Memorial Romano Scotti: la gara si svolgera’ infatti martedi' 6 gennaio, all’interno della struttura che ha ospitato le ultime due prove italiane di Coppa del Mondo. L’Ippodromo delle Capannelle si e’ confermato, nel corso degli ultimi anni, come struttura ideale e arena naturale per ospitare gare di ciclocross di alto livello: negli ultimi due anni, l’impianto romano ha visto le vittorie di campioni come Niels Albert e Kevin Pauwels tra gli uomini e Katherine Kompton e Marianne Vos tra le donne.

Tutto questo a testimonianza del fatto che il Memorial Romano Scotti e’ una gara particolare ed unica nel suo genere, dove solo i migliori riescono a fare la differenza. La quinta tappa del Giro d’Italia Ciclocross e’ organizzata dall’Asd Romano Scotti, societa’ organizzatrice della corsa rosa internazionale, in collaborazione con Hippo Group Capannelle, che ancora una volta e’ al fianco dell’evento romano, come sottolinea il presidente Elio Pautasso: “E’ un grande piacere, nonche’ un grande onore, ospitare per il quinto anno una manifestazione di così importante livello internazionale come il 6/o Memorial Romano Scotti. Per l’Ippodromo delle Capannelle e’ un evento che offre grande visibilita’: negli anni passati tantissimi big del ciclocross si sono sfidati sui nostri terreni e siamo felici che questo impianto sia sempre piu' polifunzionale. Il nostro obiettivo e’ infatti quello di ospitare un numero sempre maggiore di eventi, al di la’ delle corse dei cavalli. Il nostro ringraziamento va a Fausto Scotti, che ha saputo rendere il nostro impianto uno stadio del ciclocross”. "A nome di tutta la famiglia Scotti voglio, ringraziare Elio Pautasso - afferma Fausto Scotti - il presidente di Hippo Group Capannelle e’ in primis un Amico, persona di campo come noi. Ringrazio sentitamente anche tutti i suoi stretti collaboratori, perche' senza il loro prezioso lavoro e’ impossibile mettere in moto non solo l’Ippodromo Capannelle, ma tutta l’organizzazione”.

L’Ippodromo delle Capannelle assegnera’ le maglie rosa definitive della 7/a edizione del GIC: la quarta tappa ha gia’ consegnato la leadership definitiva negli uomini Open, dove Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti) e’ aritmeticamente sicuro di aver vinto la classifica finale, e nelle Esordienti donne, dove la il primato definitivo appartiene ad Asia Zontone (Jam’s Bike Team Buja). Le maglie di leader di tutte le altre categorie restano in bilico: le classifiche aggiornate sono consultabili all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/12/Classifiche161214.pdf

Diretta tv - La 5/a tappa del Giro d’Italia Ciclocross sara’ trasmessa in diretta tv su RaiSport2 a partire dalle ore 13.

Convenzioni alberghiere - Al link http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/12/HotelRoma142.pdf e’ possibile consultare la lista degli hotel convenzionati per tutti coloro che vogliono partecipare alla quinta tappa del GIC.

Iscrizioni - Sono aperte le iscrizioni in vista della quinta tappa del Giro d’Italia Ciclocross a Roma. Per tutti gli amatori in possesso di una tessera FCI e’ disponibile la proceduta di iscrizione attraverso il fattore K sul sito federale, mentre per tutti gli altri enti e’ possibile inviare un’e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . I Giovanissimi non correranno per via del regolamento federale. Gli ID gara e tutte le altre informazioni sul percorso e sul programma sono disponibili a http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=326

Social Network – E’ possibile seguiretutte le tappe del Giro d’Italia Ciclocross tramite la diretta scritta attraverso la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/giroditaliaciclocross e su Twitter al profilo ufficiale @giroitaliacross. Tutti i video sono disponibili sul canale YouTube ufficiale dell’Asd Romano Scotti https://www.youtube.com/channel/UCnaxuoS3qeiznL36gpxybrQ. Per tutte le informazioni e’ disponibile il sito ufficiale http://www.ciclocrossroma.it

Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo e’ dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia, Northwave e Fiuggi, che sono i partner piu’ importanti del del Giro d’Italia Ciclocross.
 Selle Italia e’ da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi. 
Northwave, azienda leader sempre piu’ legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design Italiano.
 Fiuggi e’ l’acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross. L’introito derivante dalla vendita delle bottiglie celebrative alle tappe del Giro serviranno a finanziare l’attivita’ giovanile.
 Si ringraziano anche Maccari Vini e il Bicitimeexpo.

 

Ufficio Stampa ASD Romano Scotti