Gio05222025

Aggiornamento:11:11:49

Back Archivio Fuoristrada Coppa Italia Trials: Bonalda ritorna sul gradino più alto del podio a Lazzate

Coppa Italia Trials: Bonalda ritorna sul gradino più alto del podio a Lazzate

 

 

Lo scorso weekend presso il campo trial Al Battù, lo storico e compatto gruppo del Moto Club Lazzate ha organizzato impeccabilmente la terza prova di Coppa Italia Trials, richiamando ai nastri di partenza circa 60 trialisti tra atleti italiani e svizzeri.

L’evento dedicato alla memoria del compianto Marco Patrizi ha regalato tante emozioni agli intervenuti, soprattutto durante la cerimonia di premiazione dove è stato ricordato dalla moglie e dal figlio Paolo, ex atleta e campione italiano della disciplina.

Nella prima gara di giornata, riservata ai giovanissimi e agli esordienti, riconfermano la vittoria Mario Alfredini (Crescenzi Trial) nel percorso verde e Jacopo L’Abbate (NRG Bike) nel percorso bianco. Tra gli esordienti è Nathan Pichler del Bike Club Egna che dimostra la sua superiorità su questo genere di tracciati vincendo la gara con un notevole distacco sui diretti rivali.

Spazio alle categorie maggiori che nella seconda parte di giornata hanno incantato il pubblico ostacolo dopo ostacolo, in una gara decisa, ad ogni livello, solo per pochi punti.

Negli allievi è l’atleta di casa Gioele Romeo che, approfittando del suo periodo di forma, sigla la vittoria di giornata e si porta in testa alla classifica generale di categoria.

Tra gli junior ha la meglio lo svizzero Zeno Pezzatti (Tre Valli Biasca).

Nella finale élite del pomeriggio, un sempre più in forma Marco Bonalda (Santa Cruz MTB) tiene testa fino alla fine ad un Simone Titli (Team Cicloteca) che, nonostante l’assenza dalle gare, compete sempre ad altissimi livelli. Completa il podio Cristian Bursi (MC Lazzate) seguito da Marco Nardinocchi (Nardinocchi Bike Academy) che vince la classifica riservata agli élite 26”.

Tra i Master vince la gara Riccardo Girelli (MTB Aquile Fumane) mentre le categorie “Promo White” e “Promo Green” hanno avuto come vincitori rispettivamente Mattia Terzi (Poliardesio) e Andrea Badellino (Moto Club Valli del Canavese Trial).