Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Archivio Fuoristrada Roberto Crisi racconta la sua UCKA Marathon in Croazia

Roberto Crisi racconta la sua UCKA Marathon in Croazia

Croazia: Vogliamo raccontare l’esperienza dell’UCKA Marathon in Croazia, la seconda per il Kento Racing Team in Terra straniera, direttamente dalle parole del nostro atleta Roberto Crisi.

Foto: GF Costa degli Etruschi_O4.O5.2O14

 

 

“È cominciato tutto giovedì con il lunghissimo viaggio verso la Croazia per il tanto atteso evento UCI World Series. Il venerdì mattina l’ho dedicato alla prova degli ultimi 50 km di gara durante i quali sono rimasto molto colpito dalla particolarità del paesaggio e dal clima della zona. La seconda parte di gara è abbastanza scorrevole e sassosa con il single track della lunga discesa finale davvero duro ed impegnativo. Sabato mattina invece ho provato i primi 37 km, praticamente la prima (22 km) e la seconda salita. La prima salita davvero lunga, con un inizio su asfalto (7 km) ed il resto sterrato, con tratti molto ripidi alternati a tratti dove si poteva riprendere fiato. Il pomeriggio l’ho poi dedicato al riposo e alla preparazione della mia Kento mentre fuori imperversava il diluvio. La domenica mattina c'erano schierati in griglia nomi importanti, a cominciare da Ferreira, Soukup, Leisling e Mennen. La gara è partita subito con un bel ritmo sul tratto asfaltato che, dopo i primi momenti di studio, ha visto Rocchetti fare l'andatura. Preso lo sterrato c'è stata un po' di confusione e sparpaglìo generale, anche se poi si è ricompattato il gruppetto di quindici corridori e a fare la prima selezione ci hanno pensato le prime rampe fangose che hanno costretto gli atleti a mettere piede a terra e procedere a piedi per alcuni tratti. La mia gara è filata via abbastanza liscia e regolare, salvo un calo nella parte centrale di gara dovuta probabilmente a una crisi di sete, favorita dalla grande umidità che c'era. Infatti dopo le piogge della notte e del pomeriggio del sabato è uscito un timido sole. Fortunatamente sono riuscito a riprendermi e a terminare la gara in decima posizione, non rischiando nulla sull'ultima ed impegnativa discesa di circa 15 km che le piogge della notte l'avevano resa viscida e pericolosa.

Foto: Il Kento Racing Team sarà presente Domani in Croazia con Roberto Crisi per la UCKA Marathon.  Race type: marathon (XCM) Length of race track: 85,7 km ( climbing 2706 m ) - category: U23, elite M, elite W. Una bella esperienza in Terra straniera per ampliare quelli che potrebbero essere gli obiettivi per il 2015. Un grosso In Bocca al Lupo anche agli altri atleti Kento in gara in varie manifestazioni MTB e Strada del Centroitalia.

Sono abbastanza soddisfatto della mia gara, anche se so che si poteva fare meglio... Esperienze in più per ampliare il bagaglio.

Ora vado qualche giorno in "vacanza", è ora di recuperare per preparare al meglio il finale di stagione! “

 

www.kentobike.it