Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio Fuoristrada Incontenibile Andrea Righettini: dopo il cross country anche il tricolore XCE Eliminator

Incontenibile Andrea Righettini: dopo il cross country anche il tricolore XCE Eliminator

La seconda edizione del Campionato Italiano Mtb XCE Eliminator ha avuto luogo lungo le strade, le piazze, i vicoli e le scalinate del centro storico di Rovereto.

Foto

 

 

L'evento ha rappresentato un ulteriore momento di valorizzazione dell'immagine della città e del Trentino grazie all’Arcobaleno Carraro Team che ha curato la parte organizzativa. Il percorso, lungo 370 metri e 25 di dislivello, prevedeva il superamento di ostacoli naturali e artificiali.

Dopo il tricolore cross country di Gorizia, l’under 23 Andrea Righettini (nella foto all'arrivo, credit Michele Mondini.com) ha messo il sigillo in questa nuova specialità davanti al campione italiano uscente Elia Silvestri, Daniele Braidot (fratello di Luca, neo tricolore élite) e Thomas Paccagnella: “Sapevo di non essere tra i favoriti per la vittoria – ha commentato Righettini, originario di Brentonico - ma vista la buona forma di questo periodo ho voluto crederci fino al momento delle qualifiche. Poi in finale ho dato il tutto per tutto per superare Silvestri a poche curve dalla fine e ce l'ho fatta”.

Foto

Righettini è un biker puro: da juniores secondo anno ha provato a cimentarsi nel ciclocross per poi dedicarsi solo e soltanto alla mountain bike, specialità nella quale ha vinto un titolo italiano tra gli allievi oltre a quello di domenica scorsa tra gli under 23.