Gio04182024

Aggiornamento:05:01:09

Back Archivio Fuoristrada Chiara Teocchi in azzurro alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino

Chiara Teocchi in azzurro alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino

Chiara Teocchi, atleta juniores del team i.idro DRAIN-Bianchi, è stata convocata dai tecnici azzurri Luigi Bielli e Rino De Candido per i Giochi Olimpici Giovanili in programma a Nanchino(Cina) dal 16 al 28 agosto assieme a Sofia Beggin (A.S.D.Breganze Millenium), Federico Mandelli (Mtb Increa Brugherio Asd) e Manuel Todaro (Cicl.Biringhello Asd).


Foto

Il programma prevede cinque prove individuali maschili e femminili: BMX, MTB Cross Country ed Eliminator, Strada cronometro e corsa in linea, che assegneranno la medaglia per la combinata uomini e la combinata donne.

 

Teocchi affronterà la gara di Cross Country con Methanol 27.5 SL, la prova in linea su strada su Sempre Pro e quella di BMX in sella a una Bianchi BMX. L’atleta bergamasca, più volte campionessa italiana, sarà anche al via della gara di staffetta (Team Relay) assieme ai compagni di squadra Sofia Beggin, Federico Mandelli e Manuel Todaro.

GIOIA INFINITA
Protagonista di una stagione ricca di soddisfazioni sportive, prime fra tutte i tre titoli italiani di Ciclocross, Cross-country ed Eliminator, Chiara Teocchi è già lanciata verso la nuova avventura: "Non vedo l’ora di vivere questa esperienza, credo sia impagabile per una sportiva. Le Olimpiadi sono il sogno di qualsiasi atleta di ogni età. E' il perfetto coronamento di una stagione indimenticabile, che spero possa però riservarmi ulteriore gioie", le sue parole.



L'AUGURIO DI GIMONDI
"La convocazione di Chiara è un premio meritato per l'atleta e per il team Bianchi MTB - spiega il presidente del team i.idro DRAIN-Bianchi, Felice Gimondi da sempre focalizzato sulla crescita e la valorizzazione dei giovani. Chiara è un'atleta di Bergamo, cresciuta con i valori tecnici e sportivi Bianchi, una perfetta testimonianza dell'attenzione costante dell’azienda, del suo management e del suo staff ai talenti più promettenti del territorio. Le auguro di vivere intensamente questa esperienza unica, sotto ogni profilo".



LE ASPETTATIVE DI FERRERO
"E' il giusto riconoscimento per una stagione straordinaria - spiega il team manager dell'i.idro DRAIN Bianchi Junior Team, Andrea Ferrero - e per il lavoro di quattro anni. Le ambizioni ci sono, Chiara si è allenata al meglio in ogni specialità, impegnandosi in maniera particolare nella Bmx, disciplina nuova che ha preparato sulle più importanti piste italiane".

 

Press Office i.Idro Drain Bianchi (Vitesse)