Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio MTB In 408 danno vita alla Venzonassa Marathon Bike dominata da Marco Ponta (Scott)

In 408 danno vita alla Venzonassa Marathon Bike dominata da Marco Ponta (Scott)

Un' ultima domenica di maggio degna del miglior giugno, ha fatto da cornice alla  Venzonassa Marathon Bike, sole e temperature gradevoli hanno baciato la settima edizione che faceva parte come 5° e ultima prova del Friuli Mtb Challenge. Oltre 400 bikers si sono schierati alla partenza dei percorsi Marathon e Short, ed e' appunto l' impegnativo marathon svoltosi lungo il Parco Naturale delle Prealpi Giulie, che subito dopo il via lungo la prima salita si e' formato un gruppetto dei protagonisti con in evidenza Bevilaqua, ma ben presto lasciando sfogare i primi sussulti,si mette in evidenza l'atleta elite  Marco Ponta (Scott R.T.ASD) con un passo superiore staccava gia' dalla prima salita di Confin Manuel Moro (Ki.co.Sys-Cussigh) di quasi due minuti andando a incrementare con una progressione irresistibile il distacco fino ai quasi sei minuti dopo 61 Km dell' arrivo finale di Venzone.

Seconda posizione occupata da Manuel Moro che sta ritrovando la forma migliore, ma che ha faticato a contenere nei chilometri finali il ritorno della coppia d' oltralpe Austria – Slovenia di Wieltshnig Silvio (SC Hermagor Cube Team) e Lenart Noc (Ganesha Team) arrivati al traguardo appaiati e di comune accordo. Nella prova femminile altro dominio della friulana Samira Todone (U.C. Caprivesi) che ha staccato Paola Maniago (Acido Lattico Team) e terza Elena Nadin (Bike Team 53.3) giunta raggiante al traguardo del durissimo percorso.

Percorso short vinto da Nessbaumer Gernot (SC Hermagor Intersport) su Alberto Filosi (ASDCM-Serio Sport) e Tomat Loris (GS Azzida) che hanno fatto loro il nervoso e tecnico percorso. In campo femminile bel duello fra Meri Mazzanti(Bike Team53.3) e Anna Nonino(Udine Triathlon)giunte nell' ordine all' arrivo con terza posizione di Eleonora Tonino(Cussigh Bike). Logistica sevizi di alto livello curate dall'ormai collaudata regia del Pedale Gemonese dell' evento patrocinato dal Comune di Venzone con la collaborazione dei comuni di Lusevera,Tarcento,Montenars e Gemona , Protezione Civili Comunali e associazioni locali e tutti gli oltre 120 volontari dislocati lungo il percorso.

 

MARATHON  MASCHILE

 

PONTA MARCO

SCOTT RT ASD

2h,33,51

MORO MANUEL

KI:CO:SYS-CUSSIGH

2h,39,44

WIELTSHNIG SILVIO

SC HERMAGOR CUBE TEAM

2h,40,32

NOC LENART

GANESHA TEAM

2h,40,33

VOGRIG DENIS

TEAM GRANZON

2h,43,07

 

 

 

 

 

MARATHON FEMMINILE

 

TODONE SAMIRA

U.C. CAPRIVESI

3h,16,53

MANIAGO PAOLA

ACIDO LATTICO TEAM

3h,24,51

NADIN ELENA

BIKE TEAM 53.3

3h,40,25

DEL GOBBO GIOVANNA

TEAM GRANZON

3h,50,22

 

 

 

 

 

SHORT MASCHILE

 

NUSSBAUMER GERNOT

SC HERMAGOR INTERSPORT

1h,08,45

FILOSI ALBERTO

ASDCM SERIO SPORT

1h,10,19

TOMAT LORIS

G:S: AZZIDA

1h,11,31

SHORT FEMMINILE

 

MAZZANTI MERI

BIKE TEAM.53.3

1h,36,45

NONINO ANNA

UDINE TRIATHLON

1h,36,46

TONINO ELEONORA

CUSSIGH BIKE

1h,46,56

 

 

Fonte: Cristiano Linossi - Pedale Gemonese